rotate-mobile
Calcio

Serie C girone C, Virtus Francavilla-Messina: le probabili formazioni

Ecco come le due squadre dovrebbero scendere in campo in vista della seconda giornata di campionato che si terrà oggi pomeriggio alla Nuovarredo Arena (ore 17:30)

Sarà il Messina l'avversario della Virtus Francavilla nel primo impegno di questo campionato alla Nuovarredo Arena: il match, che avrà inizio alle ore 17:30 di oggi, non sarà delle più semplici, i siciliani infatti praticano un calcio offensivo e molto organizzato come vuole il tecnico Gaetano Auteri. Seppur sia arrivata una sconfitta per 4-2 contro il Crotone, nella scorsa partita, il Messina resta dunque una formazione da non sottovalutare assolutamente; la VIrtus invece deve ripartire dalla prestazione fornita contro la Turris, dove è arrivata una rimonta nel 2-2 finale.

Antonio Calabro è pronto a confermare in blocco quasi tutta la formazione schierata nella prima giornata. Spazio dunque al 3-4-3 con Avella in porta dietro alla difesa formata da Idda, Miceli e Caporale; sulle fasce dovrebbero avere spazio ancora Cisco (a destra) e Pierno (a sinistra), mentre in mezzo Giorno è in avanti nel ballottaggio con Risolo. Tchetchoua invece occuperà l'altro spot della mediana. In avanti c'è l'esordio dal primo minuto di Patierno che verrà supportato da Murilo e Maiorino.

3-4-3, con sfumature decisamente diverse, per gli ospiti. Daga presente in porta, Trasciani, Ferrini e Filì a formare la difesa; sulle fasce, rispettivamente a destra e a sinistra, potrebbero esserci Fazzi e Versienti, mentre la zona mediana sarà presidiata dalla coppia Fofana-Marino. Come centravanti agirà Baldé, ai suoi lati Grillo e Catania (che potrebbe essere preferito a Piazza).

Virtus Francavilla-Messina, le probabili formazioni

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-3): Avella; Idda, Miceli, Caporale; Cisco, Giorno, Tchetchoua, Pierno; Murilo, Patierno, Maiorino. All.Calabro

MESSINA (3-4-3): Daga; Trasciani, Ferrini, Filì; Fazzi, Fofana, Marino, Versienti; Grillo, Baldé, Catania. All. Auteri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C girone C, Virtus Francavilla-Messina: le probabili formazioni

BrindisiReport è in caricamento