Serie C girone C, Virtus Francavilla-Potenza: le probabili formazioni
Ecco come potrebbero scendere in campo le due squadre nel match valevole per la trentesima giornata di campionato, in programma oggi pomeriggio alla Nuovarredo Arena. Calcio d'inizio alle ore 14:30
Dare linfa all'importante vittoria dello scorso turno sull'Avellino e tornare a vincere in casa, per avvicinarsi sempre più alla salvezza e guardare alla griglia playoff. Quella di oggi pomeriggio contro il Potenza (alla Nuovarredo Arena, ore 14:30) sarà una gara crocevia per la Virtus Francavilla, galvanizzata dalla primo successo esterno ottenuto in stagione: tra le mura amiche i biancazzurri hanno finora ottenuto ben 32 degli attuali 38 punti conquistati in classifica, un ruolino di marcia inferiore a Catanzaro e Crotone. Di fronte però ci sarà una formazione reduce da tre risultati utili consecutivi, il pari contro il Picerno e le pesanti vittorie su Turris e Taranto.
Antonio Calabro dovrà fare a meno degli squalificati Avella, Idda e Pierno oltre agli infortunati Patierno e Karlsson: le scelte sono dunque obbligate, a partire dal modulo che sarà il 3-5-2. Romagnoli farà il suo esordio in porta, protetto dalla linea difensiva composta da Solcia, Minelli e Caporale; sulla fascia destra tornerà titolare Cisco, mentre sul versante opposto ci sarà De Marino. In mezzo al campo Risolo, che agirà in cabina di regia, sarà coadiuvato da Di Marco e Macca. Infine la coppia d'attacco verrà formata da Maiorino e Murilo.
Analogo modulo per gli uomini guidati da Giuseppe Raffaele. Gasparini tra i pali, dietro alla linea difensiva presieduta da Girasole, Sbraga e Armini. A centrocampo spazio a Del Pinto, Talia e Laaribi mentre sulle corsie esterne, rispettivamente a destra e a sinistra, pronti Gyamfi e Hadziosmanovic. Di Grazia e Murano sarà la coppia offensiva. Out Caturano per squalifica.
Virtus Francavilla-Potenza, le probabili formazioni
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Romagnoli; Solcia, Minelli, Caporale; Cisco, Di Marco, Risolo, Macca, De Marino; Maiorino, Murilo. All. Calabro.
POTENZA (3-5-2): Gasparini; Girasole, Sbraga, Armini; Gyamfi, Del Pinto, Talia, Laaribi, Hadziosmanovic; Di Grazia, Murano. All. Raffaele.