rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie C girone C, Virtus Francavilla-Taranto: le probabili formazioni

Ecco come le due squadre dovrebbero scendere in campo in vista del match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C, girone C, che si terrà oggi pomeriggio alla Nuovarredo Arena (ore 17:30)

Alla ricerca di una svolta, per tornare a sorridere. La Virtus Francavilla è pronta ad affrontare il derby pugliese contro il Taranto di oggi pomeriggio, alla Nuovarredo Arena (calcio d'inizio alle ore 17:30) con l'obiettivo di prendersi i tre punti dopo sette partite di astinenza. Nel corso della settimana i biancazzurri si sono ricompattati, lavorando con attenzione e svolgendo il ritiro pre-partita nella giornata di ieri; i biancazzurri, reduci dal ko esterno contro la Juve Stabia, vogliono rilanciarsi davanti al proprio pubblico.

Antonio Calabro potrebbe puntare sul 3-4-2-1. Tra i pali presente  Avella, dietro alla retroguardia composta da Minelli, Miceli e Caporale. A centrocampo, al fianco di Giorno, potrebbe trovare spazio Cardoselli; sulle fasce, rispettivamente a destra e a sinistra, dovrebbero esserci Di Marco e Pierno. Sulla trequarti Mastropietro e Cisco cercheranno di dare supporto all'unica punta Patierno. Sono out per infortunio Tchetchoua, Perez e Murilo, Maiorino mancherà per squalifica.

3-5-2 puro invece per gli uomini guidati da Ezio Capuano. Loliva in porta, mentre Evangelisti, Antonini e Manetta agiranno in difesa; Diaby, Mazza e Romano G. stazioneranno in mediana, Formiconi e Mastromonaco invece occuperanno le corsie esterne (a destra e a sinistra). Davanti il tandem Guida-Infantino. Una possibile variazione potrebbe prevedere l'impiego di Guida alle spalle di Infantino e Tommasini in un 3-4-1-2.

Virtus Francavilla-Taranto, le probabili formazioni

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-2-1): Avella; Minelli, Miceli, Caporale; Di Marco, Cardoselli, Giorno, Pierno; Mastropietro, Cisco; Patierno. All. Calabro.

TARANTO (3-5-2): Loliva; Evangelisti, Antonini, Manetta; Formiconi, Diaby, Mazza, Romano, Mastromonaco; Guida, Infantino. All. Capuano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C girone C, Virtus Francavilla-Taranto: le probabili formazioni

BrindisiReport è in caricamento