rotate-mobile
Calcio

Serie C, la stagione prenderà il via il 21 agosto con la Coppa Italia

Il campionato della terza serie, in cui milita la Virtus Francavilla, partirà invece il 28 agosto

La stagione di Serie C 2022/2023, campionato in cui milita la Virtus Francavilla, inizierà ufficialmente il 21 agosto prossimo. Questo quanto reso noto dalla Lega Pro, che ha indicato come in quella data si svolgerà il primo turno della Coppa Italia; il 28 agosto invece partirà il campionato, che finirà 23 aprile 2023. Il 30 aprile invece prenderanno il via i playoff.

Di seguito il comunicato pubblicato dalla Lega Pro tramite i propri canali ufficiali: 

Nel Consiglio è stato stabilito il calendario competizioni della stagione sportiva 2022/23. La stagione inizierà domenica 21 agosto con il primo turno eliminatorio di Coppa Italia. Il 28 agosto il via al campionato. L’ultima giornata sarà disputata il 23 aprile 2023. I playoff avranno inizio il 30 aprile e termineranno con la classica doppia finale andata e ritorno il 4 e l’11 giugno 2023.

Un’ampia parte della riunione è stata dedicata al tema delle regole. In merito al regolamento sul minutaggio dei giovani, il Consiglio Direttivo ha condiviso la necessità di darne massima stabilità, confermandolo anche per la prossima stagione.

Riguardo al campionato 2022/23, il Consiglio Direttivo ha inoltre approvato il codice di autoregolamentazione, all’interno del quale per la prima volta è stato inserito l’adempimento relativo al budget delle società. Infine è stata presentata l’attività del marketing di Lega Pro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, la stagione prenderà il via il 21 agosto con la Coppa Italia

BrindisiReport è in caricamento