rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Fasano, scelto il nuovo allenatore: arriva Ciro Danucci

L'ex allenatore del Nardò, classe 1983, guiderà la formazione biancazzurra prendendo il posto di Giuseppe Mosca, esonerato nella giornata di ieri. “Sono contento dell’opportunità che mi viene offerta" - ha dichiarato

Il Fasano ha scelto il suo nuovo allenatore, dopo l'esonero di Giuseppe Mosca avvenuto nella giornata di ieri: sulla panchina della squadra biancazzurra siederà Ciro Danucci, tecnico classe 1983. Nella passata stagione Danucci ha guidato il Nardò, raggiungendo l'ottavo posto finale a quota 49 punti; il suo modulo di partenza è il 4-2-3-1, lo stesso utilizzato finora dal Fasano anche se non disdegna piccole variazioni come il 4-3-3 o il 4-4-2. Da calciatore ha svolto il ruolo di centrocampista e ha militato in diversi club pugliesi come Brindisi, Martina Franca, Taranto e Nardò.

Di seguito il comunicato del Fasano pubblicato sui propri canali ufficiali, dove il tecnico ha rilasciato le sue prime dichiarazioni: 

È Ciro Danucci il nuovo allenatore dell’U.S. Città di Fasano. Il club biancazzurro ha scelto il 38enne tecnico tarantino per sostituire Giuseppe Mosca, sollevato dall’incarico dopo la sconfitta a Sorrento, la quarta nelle ultime cinque giornate.
Danucci, nato a Taranto il 28 giugno 1983, nella scorsa stagione, prima esperienza in panchina, ha allenato il Nardò in serie D conquistando un lusinghiero ottavo posto. Porta con sè il suo vice e match analyst Marco Perrone.
Da calciatore, nel ruolo di centrocampista, una lunga carriera chiusa a Nardò all’età di 37 anni dopo aver militato in tante squadre. In Puglia, oltre che con il club granata, ha giocato con Martina, Taranto e Brindisi, fra serie C e D. Vanta presenze anche in serie B con le maglie di Catania, Cesena e Juve Stabia.

“Sono contento dell’opportunità che mi viene offerta - le prime parole del neo-tecnico biancazzurro - avevo una gran voglia di tornare. Arrivo in una società sana, in una piazza importante e cercherò di trasferire le mie idee e la cultura del lavoro alla squadra, con l’obiettivo di trarre il massimo da ogni singolo calciatore”.

Danucci oggi dirigerà il primo allenamento a Locorotondo. Sarà presentato venerdì 19 alle ore 18,00 allo stadio comunale “Vito Curlo” in una conferenza stampa alla quale interverrà il presidente Franco D’Amico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fasano, scelto il nuovo allenatore: arriva Ciro Danucci

BrindisiReport è in caricamento