rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Virtus Francavilla, Taurino sul derby pugliese contro il Taranto: "Dobbiamo giocare una grande partita, col giusto coraggio"

Il tecnico dei biancazzurri ha presentato la sfida valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma sabato 12 febbraio allo stadio Iacovone. Calcio d'inizio ore 21:00

Virtus Francavilla all'esame Taranto. Nel derby pugliese di sabato 12 febbraio allo stadio Iacovone (ore 21:00) i biancazzurri cercheranno di proseguire nel periodo positivo dove hanno raccolto sei risultati utili di fila, che è valso l'aggancio al secondo posto in classifica. Ma l'impegno non sarà affatto semplice e bisognerà mantenere alta la concentrazione, come ha ricordato alla vigilia il tecnico Roberto Taurino che ha presentato così la sfida.

Sull'avversario: "Il Taranto può vantare giocatori importanti, è una squadra che in campo resta compatta e che sa far giocare male l'avversario. E questo è un merito, non mi stupisco se loro siano in zona playoff. La partita avrà un livello agonistico molto alto, dobbiamo fare una partita importante come sempre, servirà lucidità e anche il giusto coraggio in modo da poter emergere i nostri punti forti. Ci aspetta una partita di grande intensità sia fisica che mentale, dobbiamo avere personalità. I rossoblù saranno difficili da battere, se continuiamo in questo percorso possiamo sognare una classifica grandiosa".

Sull'assetto tattico: "Gli aspetti tattici incidono sempre, ma quello che sta incidendo di più ora è l'atteggiamento e la maturità del gruppo. Abbiamo una buona capacità di adattarci ad ogni situazione, come la gara di domenica contro il Potenza dove siamo riusciti a ribaltare la gara. Noi stiamo avendo la nostra crescita e il fattore mentale ci sta facendo fare uno step in più, questa capacità di adattarci sarà fondamentale contro il Taranto".

Sulle condizioni della squadra: "CI saranno delle defezioni, abbiamo qualche acciacco. Vedremo chi sarà arruolabile e chi meno, verrà aggregato probabilmente qualche ragazzo delle giovanili per avere una rosa più corposa. Dispiace ora perdere un giocatore perché non possiamo compiere quelle rotazioni utili a gestire le forze".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla, Taurino sul derby pugliese contro il Taranto: "Dobbiamo giocare una grande partita, col giusto coraggio"

BrindisiReport è in caricamento