rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Turris-Virtus Francavilla, le probabili formazioni: biancazzurri in emergenza, possibile l'impiego del 3-5-2

Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo nel recupero della trentaquattresima giornata del campionato di Serie C, girone C, che si disputerà oggi allo stadio Liguori. Calcio d'inizio ore 14:30

Ritrovare il successo, dopo sei partite dall'ultima volta. La Virtus Francavilla, reduce dal ko di misura col Monterosi (risultato di 1-0), affronterà oggi la seconda partita di un trittico distribuito nel giro di una settimana: l'avversario sarà la Turris, nel recupero della trentaquattresima giornata di campionato che si disputerà allo stadio Liguori (ore 14:30). La partita però non si preannuncia semplice, visto che anche i corallini puntano ad interrompre una striscia negativa che dura da sei turni, nei quali sono stati raccolti un pareggio contro il Campobasso, nella prosecuzione dell'incontro della ventinovesima giornata, e cinque ko.

Tra i padroni di casa sarà indisponibile solo Lame. Il modulo previsto sarà il 3-4-3: Perina in porta, dietro al trio difensivo formato da Esempio, Di Nunzio e Manzi. In mezzo potrebbe trovare spazio Franco assieme a Tascone; sulle fasce, rispettivamente a destra e a sinistra, pronti Ghislandi e Varutti.Il tridente offensivo sarà formato da Longo, che vestirà i panni del centravanti, supportato dagli esterni Giannone e Leonetti.

I biancazzurri dovranno fare a meno degli squalificati Pierno, Miceli e Franco più gli indisponibili Mastropietrio, Tchetchoua, Enyan e Tulissi (che ha terminato la stagione). Una vera e propria emergenza quella a cui l'allenatore Roberto Taurino deve far fronte: possibile a questo punto un impiego del 3-5-2. Tra i pali Nobile, protetto dalla retroguardia formata da GIanfreda, Idda e Caporale; sul versante destro potrebbe essere utilizzato Delvino, con Ingrosso dal lato opposto. A centrocampo c'è il rientro di Prezioso che sarà affiancato da Toscano e Carella. Perez-Patierno il tandem offensivo.

Turris-Virtus Francavilla, le probabili formazioni

TURRIS (3-4-3): Perina; Esempio, Di Nunzio, Manzi; Ghislandi, Franco, Tascone, Varutti; Giannone, Longo, Leonetti. All.Caneo.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Gianfreda, Idda, Caporale; Delvino, Carella, Toscano, Prezioso, Ingrosso; Perez, Patierno. All. Taurino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turris-Virtus Francavilla, le probabili formazioni: biancazzurri in emergenza, possibile l'impiego del 3-5-2

BrindisiReport è in caricamento