rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Virtus Francavilla, Antonio Calabro saluterà i biancazzurri. Partito il toto-sostituto

La conferma è arrivata direttamente dal presidente Antonio Magrì, nel corso di una conferenza stampa. Al vaglio della dirigenza diversi nomi per la sostituzione

Antonio Calabro non sarà l'allenatore della Virtus Francavilla nella stagione 2023/2024. La notizia, che era praticamente nell'aria, è stata confermata dal presidente Antonio Magrì durante la conferenza stampa di oggi pomeriggio alla Nuovarredo Arena (clicca QUI per leggerla integralmente): "Abbiamo deciso di non andare avanti perché analizzando la situazione i rischi potevano essere superiori ai benefici. Dispiace perché c'è un buon rapporto umano. In queste settimane abbiamo parlato e l'intensa per la risoluzione verrà definita lunedì".

Calabro lascia i biancazzurri per la seconda volta, dopo esser tornato a maggio 2022. Nella scorsa annata la Virtus Francavilla si è classificata tredicesima conquistando 45 punti e non riuscendo a partecipare ai playoff. Intato è partita la ricerca del nuovo allenatore, che dovrà sposare la filosofia della dirigenza che vede al centro la valorizzazione dei giovani combinata al rilancio di altri elementi di esperienza: contatti già avviati con alcuni profili, diversi sondaggi sono nei programmi di Domenico Fracchiolla e Angelo Antonazzo, rispettivamente direttore generale e direttore sportivo. Non è da escludere che possa arrivare un allenatore da un altro girone della Serie C.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla, Antonio Calabro saluterà i biancazzurri. Partito il toto-sostituto

BrindisiReport è in caricamento