rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Virtus Francavilla, per la difesa Calabro punta sulle certezze

Il reparto non dovrebbe subire cambiamenti nel corso del mercato estivo. Il tecnico biancazzurro utilizzerà, come noto, una retroguardia a tre

Riccardo Idda, Mirko Miceli e Alessandro Caporale. Nella passata stagione la difesa della Virtus Francavilla (basata sul 3-5-2 e il 3-4-3)  è stata formata da questo trio che fin dai primi monenti ha trovato la giusta intesa. Un reparto ben assortito, al netto delle caratteristiche diverse dei suddetti calciatori: nel segno della continuità, i biancazzurri non cambieranno le carte in tavola e continuerà a puntare su di loro.

Antonio Calabro dunque disporrà di una retroguardia solida e affiatata, a cui andrà impartità la sua filosofia calcistica. Non a caso Miceli, negli scorsi giorni, ha sottoscritto il rinnovo fino al 2024 candidandosi ad essere ancora uno dei leader dello spogliatoio: l'ex Avellino, nella scorsa annata, si è contraddistinto anche per la sua abilità come regista difensivo, nel dare il via all'azione dal basso. Idda, calciatore esperto, è invece una vecchia conoscenza di Calabro che lo ha nella prima stagione in Serie C della Virtus nel 2016/2017; e poi Caporale, elemento su cui cui il tecnico salentino conta tanto, si rivelerà prezioso grazie alla sua prestanza fisica e alle sue proiezioni sul fronte offensivo.

Senza dimenticare il jolly Fabio Delvino, classe 1998, presente nella Città degli Imperiali dall'estate 2019. Lo scorso anno si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa nelle 20 presenze totalizzate tra campionato e Coppa Italia di Serie C. In partenza, invece, ci sarebbe Luigi Gianfreda.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla, per la difesa Calabro punta sulle certezze

BrindisiReport è in caricamento