rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Virtus Francavilla, ecco da chi sarà composto lo staff medico-sanitario

Il ruolo di responsabile sanitario verrà ricoperto dal dott. Alfredo Sterpini: l'elenco completo

In casa Virtus Francavilla è stato definito anche lo staff stanitario per la prossima stagione. Il responsabile sanitario è Alfredo Sterpini, mentre l'incarico di medico sociale sarà rivestito da Donato Sardano. L'osteopata Francesco Gucciardini avrà il ruolo di coordinatore dell'area preventiva e riabilitativa; completano il quadro i fisioterapisti Enzo Italiano e Ciro Quaranta, oltre che ad Alfredo Ciracì che si occuperà del recupero degli infortuni.

Di seguito il comunicato pubblicato dalla Virtus Francavilla tramite i propri canali ufficiali:

Virtus Francavilla Calcio comunica che è stato definito lo staff medico-sanitario per la stagione 2022-2023. La società, consapevole dell’importanza che riveste quest’area nell’economia di una stagione, ha selezionato i migliori professionisti del territorio. Lo staff medico-sanitario sarà così composto:

RESPONSABILE SANITARIO: Dr. Alfredo Sterpini – Medico Chirurgo specialista in Medicina dello Sport e Chirurgia Vascolare. Ha fatto parte del Team Medico di” Italia 90” e dei “Giochi del Mediterraneo 1997”. Medico Sociale di squadre di serie A di Basket e serie C di calcio. Docente Corsi Coni per varie Federazioni. Stella al Merito Sportivo d’Argento del Coni. Colonnello Medico AM in pensione. Cavaliere della Repubblica Italiana.

MEDICO SOCIALE: Dr. Donato Sardano – Francavillese doc, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Medicina Legale presso l’Università di Parma, già medico del servizio di emergenza del 118, attualmente dirigente medico presso il Presidio Ospedaliero di Francavilla Fontana.

COORDINATORE AREA PREVENTIVA E RIABILITATIVA: Dott. Osteopata Francesco Guicciardini – Osteopata e massoterapista professionista, ha collaborato in passato con Benevento,Taranto, Fidelis Andria, Ternana, Brindisi e con alcune squadre di serie A di Volley

RECUPERO INFORTUNI: prof. Alfredo Ciracì

FISIOTERAPISTA: Enzo Italiano

FISIOTERAPISTA: Ciro Quaranta

La società augura a tutto lo staff medico-sanitario un grande in bocca al lupo per le prossime sfide professionali in biancazzurro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla, ecco da chi sarà composto lo staff medico-sanitario

BrindisiReport è in caricamento