Lunedì, 15 Luglio 2024
Calcio

Virtus Francavilla, giovedì c'è il derby contro il Foggia: finora i rossoneri sono stati un tabù

Nella terza giornata del campionato di Serie C, girone C, i biancazzurri faranno visita ai satanelli mai battuti nei precedenti incontri. Ecco l'andamento dei match disputati allo stadio Zaccheria

La Virtus Francavilla si gode il primo successo stagionale arrivato alla Nuovarredo Arena contro il Messina, grazie alla rete di Cosimo Patierno su calcio di rigore. i biancazzurri però sono già proiettati verso il prossimo impegno che è fissato per giovedì 15 settembre, quando verrà disputato il derby pugliese contro il Foggia allo stadio Zaccheria (ore 21:00). Per la formazione guidata da Antonio Calabro può essere confermare le impressioni positive delle prime uscite e magari compiere altri progressi.

Contro i satanelli la Virtus Francavilla non ha mai vinto nei precedenti finora disputati. In particolare, nelle tre trasferte disputate nello stadio rossonero, ha raccolto due sconfitte e un pareggio: nel 2016/2017 il Foggia ebbe la meglio per 5-1, mentre nel 2020/2021 ci fu un botta e risposta terminato con il risultato di 1-1; nella passata stagione, nella diciottesima giornata di campionato (l'11 dicembre 2021), la Virtus Francavilla offrì una bella prestazione ma alla fine il Foggia la spuntò per 1-0 grazie al centro di Alexis Ferrante (41').

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla, giovedì c'è il derby contro il Foggia: finora i rossoneri sono stati un tabù
BrindisiReport è in caricamento