rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Calcio

Virtus Francavilla, i precedenti in Serie C in casa della Viterbese: bilancio a favore dei laziali

Finora i biancazzurri non hanno mai battuto i gialloblù nei precedenti disputati in trasferta. Domenica 30 aprile è obbligatorio vincere per sperare nei playoff

Quella contro la Viterbese sarà l'ultima occasione per la Virtus Francavilla di arrivare al traguardo playoff: i biancazzurri devono assolutamente vincere il match di domenica 30 aprile che si giocherà allo stadio Rocchi (ore 17:30) vedendo anche i risultati che otterranno le dirette concorrenti per la griglia della postseason.

I precedenti giocati finora tra le mura dell'impianto laziale sono praticamente tutti a favore della Viterbese. La Virtus Francavilla ha infatti incassato un pareggio e due sconfitte, Nella stagione 2020/2021, il 23 dicembre 2020, arrivò un 2-2 con un botta e risposta nel primo tempo caratterizzata da ben tre calci di rigore: la doppietta dagli undici metri del centrocampista dei padroni di casa Simone Palermo (reti al 26' e al 35') fu inframezzata dal penalty trasformato da Federico Vazquez al 30'; nella ripresa Leonardo Di Cosmo realizzò il definitivo pareggio al 64'.

Nel 2019/2020 invece i laziali ebbero la meglio per 2-1, in una gara decisa negli ultimi minuti. L'attaccante Michele Volpe portò in vantaggio i gialloblù all'83', il pareggio momentaneo fu segnato da Marco Marozzi al 92' ma la rete dei pugliesi fu vanificata dal centro del difensore Zhivko Atanasov (94'). Era il 15 dicembre del 2019. Nell'annata 2018/2019 (il 13 febbraio 2019) la Viterbese superò la Virtus Francavilla di misura grazie alla rete di Ngissah Bismark al 34'. Curiosità:in queste due gare a guidare la Viterbese era Antonio Calabro, attuale tecnico della Virtus.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla, i precedenti in Serie C in casa della Viterbese: bilancio a favore dei laziali

BrindisiReport è in caricamento