rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Virtus Francavilla-Latina, Calabro: "Loro sono una squadra dai valori importanti. Formazione? Non ho deciso nulla"

L'allenatore dei biancazzurri ha presentato il match valevole per l'ottava giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma sabato 15 ottobre alla Nuovarredo Arena. Calcio d'inizio alle ore 17.30

La Virtus Francavilla è pronta a ripartire dopo una settimana non semplice nella quale è arrivata l'eliminazione dalla Coppa Italia (contro il Potenza, ai rigori) e la sconfitta in campionato contro il Giugliano: sabato 15 ottobre, alla Nuovarredo Arena, arriverà il Latina (calcio d'inizio alle ore 17:30). I biancazzurri puntano a vincere per muovere la classifica e tenere intatta la striscia positiva tra le mura amiche; ma anche per scacciare delle critiche di troppo che in settimana hanno suscitato lo sfogo del presidente Antonio Magrì. A presentare la sfida alla vigilia è stato il tecnico Antonio Calabro.

Sulla situazione della squadra e le dichiarazoini del presidente Magrì: "Col presidente abbiamo chiacchierato di tutto, tranne che di questa situazione. Evidentemente il presidente ha percepito questa soddisfazione che è leggittima, i primi ad essere arrabbiati per la prestazione contro il Giugliano siamo noi. Conoscendo il presidente lui cerca di intraprendere questa avventura come abbiamo sempre fatto, come una famiglia, nessuno è soddisfatto. Sicuramente tra coloro che hanno responsabilità lui ne ha di meno".

Sulla gara: "Il Latina ha caratteristiche tecniche simili al Giugliano, incontriamo una squadra che ha vinto a Foggia e a Viterbo, oltre che in casa contro l'Avellino. Come squadra ha dei valori importanti. Ai ragazzi ho detto che loro assomiglino molto al loro allenatore, devono prendere il mio carattere. Questo è il primo step che dobbiamo fare".

Sulle condizioni della squadra: "Abbiamo qualche problema fisico e dei giocatori hanno percepito della stanchezza. Vedremo. Maiorino dal primo minuto? Tutto è possibile, lui è a disposizione.".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla-Latina, Calabro: "Loro sono una squadra dai valori importanti. Formazione? Non ho deciso nulla"

BrindisiReport è in caricamento