rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Virtus Francavilla-Monopoli, le probabili formazioni: ballottaggio a centrocampo per Taurino

Ecco come potrebbero scendere in campo le due compagini nel derby pugliese in programma oggi alla Nuovarredo Arena (ore 14:30), valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C, girone C

Tornare a fare punti, a muovere la classifica dopo la bruciante sconfitta contro il Messina nello scorso weekend. La Virtus Francavilla è determinata a superare l'esame di oggi, alla Nuovarredo Arena, contro il Monopoli (calcio d'inizio alle ore 14:30). La formazione guidata da Roberto Taurino, nelle prime quattro giornate, ha raccolto 6 punti a fronte di due vittorie e due sconfitte: un buon bottino tutto sommato, per una squadra che ha mostrato buone cose su entrambe le fasi di gioco anche al netto di alcuni dettagli che vanno migliorati.

Taurino ritrova Perez e Toscano, che potranno scendere in campo a gara in corsa. Per il resto, viene confermato il solito 3-5-2 col trio difensivo Idda-Miceli-Caporale a protezione del portiere Nobile. A sostituire lo squalificato Tchetchoua in mezzo al campo sarà uno tra Franco e Mastropietro: il ballottaggio sembra aperto, tuttavia potrebbe spuntarla il primo. Sulla fascia sinistra confermato Enyan, in avanti Maiorino affiancherà ancora una volta Ventola.

L'allenatore del Monopoli Alberto Colombo (ex della sfida) non disporrà dell'esterno destro Viteritti, che potrebbe rientrare a partire da lunedì prossimo. L'impressione è che i biancoverdi possano scendere in campo con gli stessi undici che hanno pareggiato 0-0 con l'Avellino: Loria in porta, Bizzotto al centro della difesa e Novella di nuovo presente sull'out di destra. A guidare l'attacco il confermatissimo Starita affiancato da D'Agostino.

Virtus Francavilla-Monopoli, le probabili formazioni

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Prezioso, Franco, Carella, Enyan; Maiorino, Ventola. All..Taurino.

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Mercadante, Bizzotto, Arena; Novella, Vassallo, Piccinni, Bussaglia, Guiebre; Starita, D’Agostino. All.Colombo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla-Monopoli, le probabili formazioni: ballottaggio a centrocampo per Taurino

BrindisiReport è in caricamento