rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Virtus Francavilla-Paganese, Taurino: "A far la differenza sarà l'atteggiamento, è una partita difficile"

Il tecnico biancazzurro ha presentato la sfida valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma alla Nuovarredo Arena domenica 13 marzo. Calcio d'inizio ore 17:30

La Virtus Francavilla ha archivato la sconfitta contro il Bari ed è pronta a ripartire, nel match di domenica 13 marzo contro la Paganese alla Nuovarredo Arena (ore 17:30). I biancazzurri, per continuare a stazionare nelle zone alte della classifica, vogliono tornare a conquistare i tre punti, anche in concomitanza dello scontro diretto tra lo stesso Bari e il Catanzaro. Tra le mura amiche, nelle ultime otto partite, i biancazzurri hanno sempre vinto. A prensetare la gara alla vigilia è stato il tecnico Roberto Taurino.

Sulla partita: "La Paganese ha in rosa giocatori che militano in Serie C da tanti anni e hanno allo stesso tempo dei giovani interessanti. Loro sono una squadra fresca e dinamica, possono vantare giocatori rapidi. Hanno fatto partite differenti dove hanno aggredito l'avversario o l'hanno attesa. Ci aspetta una partita molto difficile, è un altro step nel nostro cammino. Per noi sarà complicatissima, ora tutte le squadre hanno bisogno di punti e fanno di tutto per conquistarli. In tali gare a far la differenza è l'atteggiamento e la maturità nel trovare la motivazione giusta per affrontare qualsiasi avversario. La difesa a quattro? Rappresenta un'alternativa, ma le alternative devono andare incontro alle caratteristiche dei calciatori"

Sugli indisponibili e i possibili recuperi: "Non credo riusciremo a recuperare qualcuno, daremo il massimo con chi sarà a disposizione. Siamo in emergenza da due mesi, anche se alla fine siamo sempre riusciti a fare bene. Perez? Sta bene, in settimana ha lavorato a ranghi completi. Sarà nelle migliori condizioni nelle prossime settimane, contiamo su di lui".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla-Paganese, Taurino: "A far la differenza sarà l'atteggiamento, è una partita difficile"

BrindisiReport è in caricamento