rotate-mobile
Calcio

Virtus Francavilla, per la sfida playout di Monopoli rientra Artistico dal primo minuto

Dopo aver scontato un turno di squalifica, il classe 2002 verrà schierato titolare nel ritorno dello spareggio salvezza di domenica 19 maggio, allo stadio Veneziani (calcio d'inizio alle ore 20:30)

La Virtus Francavilla recupera una pedina fondamentale in vista del ritorno dei playout contro il Monopoli, in programma domenica 19 maggio allo stadio Veneziani (ore 20:30). I biancazzurri infatti potranno contare su Gabriele Artistico, assente nella gara di andata (terminata 1-1) causa squalifica.

L'attaccante classe 2002 è il miglior marcatore di squadra, al netto dei dodici gol segnati in trentotto presenze tra campionato e Coppa Italia Serie C. Artistico partirà dal primo minuto in avanti, assieme ad uno tra Samuele Neglia e Gianluca Contini nel 3-5-2 di Alberto Villa; da valutare le condizioni di un altro attaccante, ossia Alessandro Polidori, assente da tempo per un problema muscolare e quelle di Nicolas Izzillo, sostituito anzitempo domenica scorsa a causa di un guaio fisico.

La Virtus Francavilla, per salvarsi, dovrà assolutamente vincere. Con un pareggio sarebbe il Monopoli a rimanere nella terza serie, grazie al miglior piazzamento in classifica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla, per la sfida playout di Monopoli rientra Artistico dal primo minuto

BrindisiReport è in caricamento