rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Virtus Francavilla-Potenza, Calabro: "Obbligatorio metterci l'anima, sarà una partita fondamentale"

L'allenatore dei biancazzurri ha presentato la gara valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma domenica 5 marzo alla Nuovarredo Arena. Calcio d'inizio alle ore 14:30

Dopo aver spezzato iil tabù in trasferta nel confronto con l'Avellino, la Virtus Francavilla vuole riprendere la corsa anche alla Nuovarredo Arena. Domenica 5 marzo, alle ore 14:30, è fissata la sfida contro il Potenza: un'occasione buona per dare continuità alla vittoria dello scorso turno e muovere così un altro passo verso l'obbiettivo salvezza. A presentare la sfida alla vigilia è stato il tecnico Antonio Calabro.

Sulla partita: "Contro l'Avellino volevamo una vittoria fuori casa, su un campo prestigioso. La vittoria è arrivata grazie all'abnegazione e all'impegno dell'intero gruppo. Volevamo vincere così. Domani sarà una partita fondamentale e ancora più difficile, i ragazzi devono capire che giocare solo per la classifica è riduttivo. Ai ragazzi ho chiesto di giocare per dare continuità all'atteggiamento e alle sensazioni avvertite dopo aver ottenuto quel risultato. Sarebbe da stupidi non metterci l'anima. I dettagli faranno la differenza, se tiriamo fuori una bella prestazione faremo un bel risultato. Non dobbiamo disperdere il patrimonio che abbiamo conquistato ad Avellino".

Sulle condizioni della squadra: "Karlsson sarà assente, si è fermato ieri. In avanti abbiamo tanti dubbi. Lui è il sostituto naturale di Patierno, poi gli altri sono delle seconde punte. Dobbiamo fare di necessità virtù, ci sono tre squalificati e due infortunati. Nelle difficoltà il gruppo si esalta, Tchetchoua titolare? Può essere una soluzione, le partite si vincono anche con i cambi a gara in corso".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla-Potenza, Calabro: "Obbligatorio metterci l'anima, sarà una partita fondamentale"

BrindisiReport è in caricamento