rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Calcio

Virtus Francavilla, scambio con l'Ancona Matelica: preso il portiere Michele Avella, ceduto Mario Prezioso

La società biancazzurra ha ufficializzato l'arrivo dell'estremo difensore classe 2000. Il centrocampista classe 1996 saluta dopo una sola stagione

Arriva la prima operazione in entrata della Virtus Francavilla in questo mercato estivo. Un'operazione che è rientrata nell'ambito di uno scambio con l'Ancona Matelica: nella Città degli Imperiali approda ufficialmente il portiere Michele Avella, che lo scorso anno ha totalizzato 29 presenze tra campionato, Coppa Italia di Serie C e playoff. Il classe 2000 in passato si è messo in mostra alla Casertana nella stagione 2020/2021, sempre in Serie C, e al Messina (2019/2020) e Matelica (2018/2019) in Serie D.  Al netto dell'arrivo di Avella, potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane la partenza di Tommaso Nobile, che piace a diversi club.

A lasciare i biancazzurri è stato invece Mario Prezioso, che ha fatto il percorso inverso rispetto all'estremo difensore. Prezioso, tornato nell'estate 2021 dopo la sua prima avventura nel 2016/2017, ha concluso l'annata giocando 32 partite e segnando 2 reti.

Virtus Francavilla, il comunicato ufficiale sullo scambio Avella-Prezioso

Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo a partire dal 1 luglio, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Avella, proveniente dall’Ancona-Matelica. Il giovane portiere campano, classe 2000, cresciuto nei settori giovanili di Casertana ed Avellino, nella stagione 2020-2021 ha disputato il suo primo campionato in serie C con i falchetti dopo le esperienze in serie D con Acr Messina e Matelica. Nella scorsa stagione ha militato tra le fila dell’Ancona Matelica disputando 29 partite in stagione. In totale, tra i professionisti, ha disputato 58 partite. Il calciatore sarà a disposizione di mister Calabro per il pre-raduno alla Nuovarredo Arena.
Contestualmente si comunica che è stato raggiunto l’accordo per la cessione, a titolo definitivo a partire dal 1 luglio, del diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Mario Prezioso all’Ancona-Matelica. La società ringrazia Mario per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nelle 29 partite in biancazzurro, augurandogli un grande in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla, scambio con l'Ancona Matelica: preso il portiere Michele Avella, ceduto Mario Prezioso

BrindisiReport è in caricamento