rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Virtus Francavilla-Turris, Calabro: "Conterà vincere con una prestazione gagliarda"

Il tecnico biancazzurro ha presentato la sfida valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma venerdì 23 dicembre alla Nuovarredo Arena. Calcio d'inizio alle ore 20:30

Ultimo impegno del 2022 alla Nuovarredo Arena per la Virtus Francavilla. Venerdì 23 dicembre, alle oere 20:30, i biancazzurri ospiteranno la Turris in un match dove sarà necessario fare bottino pieno per dare continuità al successo sulla Viterbese e andare avanti nella risalita in classifica. Servirà fornire una prova di carattere ed orgoglio, per fronteggiare un avversario che sta attraversando un periodo di difficoltà ma che non va sottovalutato; a presentare il match alla vigilia è stato il tecnico Antonio Calabro.

Sulla partita: "La classifica non rispecchia il valore della rosa della Turris, quello che è successo fino a questo momento ti fornisce solo dei punti di riferimento. Quella di domani è una partita secca, tutti vogliono tirarsi fuori dai guai. La Turris può vantare dei giocatori che a livello individuale possono inventarsi delle giocate fondamentali. Conterà solo vincere attraverso una prestazione gagliarda e più veemente rispetto alla gara contro la Viterbese, in campo la squadra deve mettere ancora più fame. Il mio obiettivo? Ripristinare la mia vecchia VIrtus Francavilla".

Sul modulo: "Il nostro non è un 3-5-2 puro, le nostre punte sono atipiche, mentre a livello di interni di centrocampo Murilo svaria molto in campo. Abbiamo un esterno più difensivo e uno che spinge molto di più, come Cisco. Saper interpretare più schieramenti di gioco è un vantaggio per noi, ovviamente dipende molto dai vari momenti che la squadra attraversa durante la partita".

Sulle condizioni della squadra: "Perez ha la febbre da due giorni, Ekuban è fermo per infortunio. Mancherà inoltre Solcia squalificato".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla-Turris, Calabro: "Conterà vincere con una prestazione gagliarda"

BrindisiReport è in caricamento