rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Virtus Francavilla, ultimo giorno di mercato movimentato: Karlsson il colpo per l'attacco, poi due innesti under

I biancazzurri hanno compiuto tre operazioni in entrata prima della chiusura ufficiale della sessione invernale. Salutano invece la Puglia due calciatori

La Virtus Francavilla è sata senza dubbio tra le squadre più attive nell'ultimo giorno di mercato. Nell'ambito del ringiovanimento e dell'abbassamento dei costi della rosa, i biancazzurri hanno compiuto diverse operazioni, specie in entranta, per andare a soddisfare alcune necessità a livello tecnico.

Serviva un attaccante per dare un'alternativa a Cosimo Patierno. E l'attaccante è arrivato sul gong, dopo una trattaiva thrilling: Óttar Magnús Karlsson è stato il vero colpo del mercato invernale, arrivato con la formula del prestito dal Venezia. Karlsson, punta classe 1997, è reduce dall'esperienza negli USA in forza all'Oakland Roots realizzando 19 reti in 30 presenze; in Italia ha militato, oltre che nel Venezia (8 presenze tra Serie B e Coppa Italia) anche nel Siena da agosto 2021 a gennaio 2022. Il calciatore, inizialmente, aveva avuto un ripensamento sull'approdo in Puglia, ma alla fine l'affare si è chiuso negli ultimi minuti.

Per il centrocampo la Virtus ha prolungato il prestito dal Torino, per la prossima stagione, di Tommaso Di Marco, per poi tesserare il classe 2003 Luca Prinelli: proviene dal Monza, a titolo definitivo. Prinelli finora ha totalizzato 11 presenze, 6 gol e 5 assist con la formazione Primavera dei Brianzoli. A rinforzare la fascia sinistra, invece, ci ha pensato l'innesto in prestito di Davide Manarelli, terzino sinistro classe 2002 giunto dalla Viterbese in cambio di Federico Mastropietro. Il centrocampista classe 1999 lascia la Città degli Imperiali dopo quasi sei stagioni: un lungo legame che si è interrotto avendo praticamente vestito i panni del jolly, ricoprendo diverse posizioni in campo sotto gli ordini degli allenatori che si sono alternati in questi anni.

Inoltre è stata ufficializzata la cessione a titolo temporaneo del terzino sinistro Elimelech Enyan. Il classe 2001 è sceso in campo 11 volte, senza trovare continuità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla, ultimo giorno di mercato movimentato: Karlsson il colpo per l'attacco, poi due innesti under

BrindisiReport è in caricamento