rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Campionati forme: otto medaglie alla "Pennetta Rosa", ovazione per il maestro Spinelli

L'evento interregionale di taekwondo si è svolto lo scorso week end al PalaPentassuglia. Presenti 35 società per un totale di oltre 500 atleti partecipanti provenienti da diverse regioni della penisola

BRINDISI – Ancora soddisfazioni per il maestro Cosimo Spinelli e i suoi allievi dell’Asd “”Pennetta Rosa” in occasione dei campionati interregionali forme di taekwondo che lo scorso fine settimana (21 e 22 gennaio) si sono svolti al PalaPentassuglia, per le categorie: individuale, All Star, Sincro e Free Style. 

Presenti 35 società per un totale di oltre 500 atleti partecipanti provenienti da diverse regioni della penisola. Visto l'alto numero di iscritti, le gare si sono svolte su tre quadrati e la manifestazione ha avuto una durata di 18 ore.

Sono otto le medaglie conquistate dalla Pennetta Rosa. Quelle d’oro sono andate a: Cosimo Spinelli, cat. All Star; Antonio Perretta, cat. Cadetti B; Luigi Cantoro, cat. cadetti A. Quella di argento a, Francesco Russo cat. Esordienti A. Quelle di bronzo a: Agnese Maria Scalera cat. cadetti9 B; Paolo Fortunato Scalera cat. Junior. Bene si sono comportati anche Mauro Giuseppe Albanese e Davide Tasco, che hanno sfiorato la finale.

sopra da sx Agnese Maria Scalera; Paolo Fortuinato Scalere, sotto Albenese e Tassco-2

Una vera e propria standing ovation è stata riservata dal folto pubblico a Cosimo Spinelli, per la sua esecuzione delle forme "Sipjin e Hansoo". Con questo successo, salgono a nove le medaglio d’oro consecutive conquistate dal tecnico brindisino, il più anziano fra gli atleti in gara, nei campionati interregionali.

Quando il presidente Regionale Fita, l’architetto Martino Montanaro l'ha premiato, gli ha detto: “Grazie di esserci”. Prossimi appuntamenti: il 2 aprile a Bari si svolgerà il campionato interregionale di combattimento ed attività ludica riservato alla cat. Esordienti A e B; il 26 febbraio a Brindisi si svolgerà il "15° Trofeo Ivan Ciullo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati forme: otto medaglie alla "Pennetta Rosa", ovazione per il maestro Spinelli

BrindisiReport è in caricamento