rotate-mobile
Sport San Pietro Vernotico

Campionati Italiani di Kata e Kumite, ottima prestazione di atlete brindisine

Lo scorso weekend al Centro Olimpico Federale di Ostia sono andate in scena le finali del campionato italiano Esordienti A di Karate

SAN PIETRO VERNOTICO -  Lo scorso weekend al Centro Olimpico Federale di Ostia sono andate in scena le finali del campionato italiano Esordienti A di Karate. In rappresentanza della provincia di Brindisi qualificate per la fase nazionale vi erano 4 atlete, tutte di San Pietro Vernotico, due della Asd Dojo Dokko Do Carpinelli Alicia (kata) e Rizzo Nives (kumite) e due per la Zen karate do, Rizzo Rossella Andrea e Bonetti Michelle (Kata).

carpinelli2-2

Per tutte e quattro era la prima esperienza in un campionato Italiano Federale. Non c'è dubbio che l’emozione, la tensione e l'adrenalina che scorreva nei loro occhi come prima gara Nazionale l’hanno fatta da padrona, ma le ragazze comunque sia si sono dimostrate all’altezza della situazione. Ottima prestazione per le ragazze di (kata) in categoria 59 provenienti da tutta Italia, ha sfiorato il podio Rossella Andrea Rizzo Zen Karate do qualificandosi al 5° posto, ma non meno brillanti sono state le prove di Alicia Carpinelli della Dojo Dokko Do qualificandosi al 7° posto.

carpinelli1-2

Meno fortunata è stata Bonetti Michelle che ha prevalso l’emozione, mentre Nives Rizzo nel kumite già proiettata in una categoria superiore è stata sconfitta per una serie di ammonizioni. Al di là di tutto la cosa che è importante per queste giovani leve brindisine, che abbiano affrontato la loro prima performance in un grande palcoscenico come il centro olimpico di Roma, in un modo spensierato e di grande divertimento considerando la loro giovane età. Non sono mancate le congratulazioni dai tecnici della Dojo Dokko Do, Nicola Ciarloni e Vincenzo De Leo Per Alicia Carpinelli e Nives Rizzo, e dal tecnico Andrea Rizzo alla sua prima esperienza federale con le atlete. Rossella Andrea Rizzo e Michelle Bonetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Italiani di Kata e Kumite, ottima prestazione di atlete brindisine

BrindisiReport è in caricamento