Lunedì, 2 Agosto 2021
Sport

Campionati Master di canottaggio: sul podio anche atleti del gruppo sportivo dei vigili del fuoco

Daniele Crastolla è campione d'Italia nel singolo categoria Master B, Damiano Toscano ottiene il quinto posto. Maurizio Montanaro e Antonio Ciscutti ottengono un meritato terzo posto

BRINDISI - Sulle acque del lago di Comabbio a Corgeno, nelle giornate del 26 e 27 Giugno 2021,  si è svolto il campionato italiano master maschili e femminili di canottaggio dove ha partecipato anche il gruppo sportivo dei vigili del fuoco Carrino di Brindisi, presieduto dal comandante Pd Giulio Capuano ed allenato dal Dt Antonio Coppola.  

canottaggio vigili del fuoco1-3
Nella giornata di sabato, il Singolo categoria Master A di Damiano Toscano riesce agevolmente a raggiungere la finale A di domenica. Le altre imbarcazioni del team erano invece già qualificate per la finale A e hanno dato il loro meglio per raggiungere le migliori posizioni. Daniele Crastolla vince ed è quindi campione d'Italia nel singolo categoria Master B, mentre Damiano Toscano ottiene il quinto posto, a pochi secondi dal podio, nella specialità del singolo categoria Master A. Crastolla e Toscano hanno anche gareggiato sul due di coppia categoria master A e, dopo una gara tiratissima, si devono fermare al quarto posto, a solo 1 secondo e 7 decimi dal terzo posto. Forte soddisfazione anche per il due senza di Maurizio Montanaro e Antonio Ciscutti, che ottengono un meritato terzo posto.
Si dice molto soddisfatto l'allenatore Antonio Coppola, che è contento e convinto di questi risultati, sia per l'ennesimo titolo vinto dall'atleta Crastolla sia in vista delle future gare in programma, tra cui i Campionati italiani Coastal rowing ed i Campionati italiani in tipo regolamentare.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Master di canottaggio: sul podio anche atleti del gruppo sportivo dei vigili del fuoco

BrindisiReport è in caricamento