rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Al via i nazionali giovanili di windsurf nella riserva marina di Torre Guaceto

Al via stamani il più importante evento sportivo giovanile di windsurf per le categorie olimpiche e preolimpiche, che si svolgerà fino a giorno 11 a Torre Guaceto, con la regata Nazionale RS:X e il Campionato Italiano Techno 293

TORRE GUACETO - Al via stamani il più importante evento sportivo giovanile di windsurf per le categorie olimpiche e preolimpiche, che si svolgerà fino a giorno 11 a Torre Guaceto, con la regata Nazionale RS:X e il Campionato Italiano Techno 293, arricchiti dal trofeo kids che vede i piccolissimi alle prese con il campo di gara ricavato nella baia dell'Area marina protetta. La scuola del Centro velico di Torre Guaceto ha organizzato la manifestazione su incarico della Federvela, sia per la sua esperienza nel campo della formazione che per la volontà della Fiv di promuovere questa specialità in Puglia ed in particolare in riserve naturali come quella di Torre Guaceto.

windsurf campionati giovanili guaceto 3-2Ad accogliere gli atleti oltre il presidente del centro Velico di Torre Guaceto, Milo Moracchioli, il direttore della riserva Sandro Ciccolella, il segretario della più numerosa classe windsurf al mondo, la Techno 293, Marco Rossi, e gli allenatori e team leader Mauro Covre, oggi allenatore della nazionale, ed Ezio Ferrin, presidente internazionale di classe.

Condizioni di vento sufficienti per lo svolgimento della prima fase di gara RS:X, terza tappa della coppa Italia. Questa la classifica:  1. Matteo Evangelisti (Civitavecchia); 2. Carlo Ciabatti (Cagliari); 3. Francesco Tommasello (Mondello); 4. Ruggero Lo Mauro (Mondello); 5. Giorgia Speciale (Stamura). Da sottolineare come Giorgia Speciale abbia battuto in questa prima prima giornata, la senior Veronica Facciulli, seconda.

windsurf campionati giovanili guaceto 2-2Attesa ora i quasi 200 atleti della Techno 293 che arriveranno lunedì per la Slalom Cup che si svolgerà in contemporanea alla RS:X.
Cifre da record che regaleranno uno spettacolo unico, portando in acqua un numero di vele che supera il precedente record della WaveTrotter Competition a Frassanito nel 2011. Il programma completo delle giornate è online sul sito www.centrovelicotorreguaceto.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i nazionali giovanili di windsurf nella riserva marina di Torre Guaceto

BrindisiReport è in caricamento