rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Campionati regionali tiro con l'arco: gli "Arcieri Liberi" fanno incetta di medaglie

I campionati regionali di arco olimpico, arco nudo e compaund dal 22 al 29 gennaio si sono svolti fra Noicattaro (arco olimpico) e Terlizzi (arco nudo e compaund)

Pioggia di medaglie per gli “Arcieri Liberi” (sodalizio con sedi a Mesagne, Ostuni e Brindisi) in occasione dei campionati regionali di arco olimpico, arco nudo e compaund che dal 22 al 29 gennaio si sono svolti fra Noicattaro (arco olimpico) e Terlizzi (arco nudo e compaund). 

Enza Caliandro, di Mesagne, ha vinto il titolo di Campione Regionale arco olimpico femminile classe master. Greta Camassa e Greta Spinelli, entrambe di Brindisi, hanno conquistato rispettivamente le medagli di argento e bronzo nell’arco olimpico classe ragazze. La stessa Greta Camassa si è classificata inoltre all’ottavo posto negli assoluti. 

Nel campionato arco nudo il bottino è stato più cospicuo. Il titolo regionale arco nudo femminile classe master è andato a Marilena Zullo di Mesagne. Argento invece per la brindisina Valeria Giannuzzi in classe ragazzi femminile. Medaglia d’argento anche per Giovanni Cesario di San Vito dei Normanni, nell’arco nudo classe master maschile.

Negli assoluti, Marilena Zullo conferma la sua superiorità vincendo il titolo. Ottimo perso posto invece per la giovanissima brindisina Valeria Giannuzzi ed un quarto posto per Giovanni Cesario.

Gli Arcieri Liberi non avevano iscritti nella specialità Compaund. Gli altri atleti in gara, tornati all'attività agonistica dopo lungo tempo, si sono comportati onorevolmente.

Il presidente degli Arcieri Liberi, Carmelo Mitrugno, esprime la sua più grande soddisfazione per i risultati raggiunti e soprattutto per le qualifiche ai campionati italiani di diverse sue atlete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati regionali tiro con l'arco: gli "Arcieri Liberi" fanno incetta di medaglie

BrindisiReport è in caricamento