rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Scherma: due titoli interregionali per il Circolo della scherma Brindisi

Nella categoria Ragazzi/Allievi fioretto vince Francesco Corsa. Nella categoria ragazze/Allieve fioretto,  si impone Federica Di Giorgio. Soddisfazione per il maestro Michele Miraglia

BRINDISI - Tre giorni di gare al PalaMartino di Bari, dove gli atleti del Circolo della Scherma Brindisi hanno ottenuto  brillanti nell’arma del fioretto aggiudicandosi due titoli interregionali;  Il venerdì dedicato alla sciabola, il sabato al fioretto e la domenica alla spada, per la prima prova interregionale di qualificazione al Gran Premio Giovanissimi che ha visto la partecipazione di 92 atleti (29 nella sciabola, 30 nel fioretto e 33 nella spada) in rappresentanza di tredici società di cui undici pugliesi e due lucane.

Nella categoria Ragazzi/Allievi fioretto vince Francesco Corsa (Circolo della Scherma Brindisi) che in finale ha la meglio per 15-9 su Stefano Fierro (Schermistica Lucana Potenza). Nella finale della ctg. Ragazze/Allieve fioretto,  Federica Di Giorgio del Circolo della Scherma Brindisi regola 15-10 Linda Straziuso della Schermistica Lucana Potenza mentre si piazzano al terzo posto Alice Tessari (Circolo della Scherma Brindisi) e Gloria Di Gennaro (Club Scherma Bari), Silvia Simone (Circolo della Scherma Brindisi) si piazza al quinto posto. Nella ctg. Giovanissime Sara Tessari del Circolo della Scherma Brindisi, al rientro da un lungo infortunio, si aggiudica un ottimo secondo posto.

“Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti dai nostri ragazzi, afferma il maestro Antonio Muraglia anche in considerazione della lunga pausa dovuta alla pandemia che  ha fermato gli allenamenti in sala di scherma per un anno e mezzo.
Quindi un meritatissimo plauso oltre che ai miei atleti anche ai miei collaboratori Manuel Molfetta e  Andrea Annicchiarico per essersi fatti trovare pronti alla ripresa dell’attività agonistica. Ci  aspetta adesso la seconda prova il 12 giugno  per consolidare ulteriormente la leadership nell’arma del fioretto pugliese e prepararci per il campionato nazionale del Gran Premio giovanissimi che si disputerà a Riccione a partire dal prossimo 12 Ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma: due titoli interregionali per il Circolo della scherma Brindisi

BrindisiReport è in caricamento