rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Latiano

Campione d'inverno "squadra per caso"

LATIANO – Gli allievi del Latiano Calcio si laureano campioni di inverno. Si tratta di un traguardo inaspettato fino a qualche mese fa.

LATIANO – Gli allievi del Latiano Calcio si laureano campioni di inverno. Si tratta di un traguardo inaspettato fino a qualche mese fa, che premia l’ottimo lavoro svolto dal presidente, Gianluca Aymonetto, e da tutti i componenti dello staff societario: il vicepresidente Ennio Aymonetto, il team manager Lino Menga, il direttore tecnico Vincenzo Carrozzo, il direttore sportivo Gigi Martina, e i dirigenti accompagnatori (Mimmo Di Potenza, Rosario Muri, Gianluca Gigliola).

Giunti alla quarta giornata del girone di ritorno, i ragazzi allenati da mister Daniele Mignogna, che proprio pochi giorni fa ha conseguito il patentino da allenatore, hanno vinto tutte le partite, ad eccezione di due incontri terminati rispettivamente con una sconfitta e un pareggio. Domenica scorsa, grazie al successo per 2-0 sul Tuturano, i brindisini hanno mantenuto 4 lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice, rispetto alla quale hanno disputato un match in meno.

Artefici di questa impresa sono anche il preparatore atletico, Ennio Di Potenza e il preparatore dei portieri, Alessio Aymonetto. “Ma vorrei spendere una parola d’elogio – afferma il presidente Aymonetto – anche nei confronti di tutti quei genitori che supportano i nostri sforzi”. Aymonetto ammette che i risultati conseguiti dai ragazzi di Mignogna sono andati ben al di là delle sue aspettative.

“In estate – dichiara Aymonetto – abbiamo allestito una rappresentativa allievi solo perché i regolamenti federali ci obbligavano a farlo (una società iscritta al campionato di Prima Categoria, infatti, deve obbligatoriamente prendere parte al torneo Allievi, ndr). Alcuni calciatori giocavano con noi già lo scorso anno. Altri li abbiamo praticamente presi dalla strada. Non credevo che questi ragazzi potessero regalarci più soddisfazioni di quanto invece non abbia fatto la prima squadra”.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campione d'inverno "squadra per caso"

BrindisiReport è in caricamento