rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Canottaggio: le ragazze della Carrino tengono testa ai migliori equipaggi d'Italia

Dopo le gare regionali di canottaggio che si sono svolte nelle acque del porto di Brindisi domenica 26 aprile, il G.S. Vigili del Fuoco Carrino di Brindisi ha vissuto un altro importante fine settimana remiero.

BRINDISI - Dopo le gare regionali di canottaggio che si sono svolte nelle acque del porto di Brindisi domenica 26 aprile, il G.S. Vigili del Fuoco Carrino di Brindisi ha vissuto un altro importante fine settimana remiero.

Nelle acque del lago di Piediluco (Terni), centro di rinomata importanza per il canottaggio, la coppia Senafé Silvana e Rodia Alessia, oro nella specialità del due di coppia della categoria ragazze alla gara regionale, ha disputato una bella  gara confrontandosi con equipaggi provenienti da tutta Italia.

“Non sono arrivate a medaglia ma hanno dimostrato carattere e determinazione, qualità indispensabili per noi canottieri” Afferma il loro allenatore da sx Fabiana Cosi, Alessia Rodia, Silvana Senafè, il coach Buongiorno Lucia-2Antonio Coppola “ sono ancora molto giovani e tanta strada ancora da percorrere ma le premesse sono buone. Siamo sempre in crescita nel settore giovanile e nostri atleti come Fabiana Cosi oro nel singolo cadetti,  così come Niccolò Golizia e Andrea Tedesco meritano una particolare attenzione perché dotati di buone capacità. Premiati con oro nella fase regionale anche  i due Allievi Matteo Galluzzo e Davide De Mauro. Argento  per il piccolo Gabriele Guadalupi al suo esordio nella categoria Allievi B e Bronzo per il doppio ragazzi con Marco Lonero e Mattia Galluzzo e Sofia Tedesco alla sua prima competizione”. (Nella foto a destra, da sinistra Fabiana Cosi, Alessia Rodia, Silvana Senafè, il coach Buongiorno Lucia)  

Il lavoro  meticoloso e puntuale che i tecnici del gruppo sportivo svolgono quotidianamente continua a dare ottimi risultati con grande soddisfazione di tutti soprattutto perché ad essere protagonisti sono soprattutto giovanissimi. Bei risultati  per il Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco Carrino domenica 26  aprile che aggiungono al proprio medagliere ben quattro ori, sei argenti e tre bronzi. “continuano ad arrivare richieste di inserimento nel gruppo sportivo da parte di giovanissimi e ultimamente anche di tante ragazze e  questo ci fa tanto piacere perché sta a significare che  anche il canottaggio femminile è in crescita. Adesso siamo anche impegnati con le scuole nel Progetto Remare a scuola e a fine mese  siamo stati invitati come esperti  del canottaggio per diversamente abili all'iniziativa che si terrà a San Cataldo  di  Lecce”.

Antonio Coppola ormai da anni è impegnato a far praticare canottaggio ai disabili fisici sia maschi che femmine, inoltre, collabora nella squadra nazionale di pararowing. Il  G.S. Vigili del Fuoco Carrino è anche  l’unica società da Roma in giù a praticare il canottaggio per ragazzi e ragazze diversamente abili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio: le ragazze della Carrino tengono testa ai migliori equipaggi d'Italia

BrindisiReport è in caricamento