rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Canottaggio: pioggia di medaglie per gli atleti della Carrino nel bacino di Ravenna

Ben sette medaglie (un oro, 4 argenti e 2 bronzi) sono state conquistate dagli atleti della società di canottaggio “Vigili del fuoco Carrino” di Brindisi allenati da Antonio Coppola e Lucia Buongiorno, in occasione dei campionati italiano della società, il Trofeo delle Regioni, il Gran premio dei giovani e il Meeting nazionale Allievi cadetti e master che dal 25 al 27 settembre si sono svolti a Ravenna

BRINDISI - Ben sette medaglie (un oro, 4 argenti e 2 bronzi) sono state conquistate dagli atleti della società di canottaggio “Vigili del fuoco Carrino” di Brindisi allenati da Antonio Coppola e Lucia Buongiorno, in occasione dei campionati italiano della società, il Trofeo delle Regioni, il Gran premio dei giovani e il Meeting nazionale Allievi cadetti e master che dal 25 al 27 settembre si sono svolti a Ravenna, nel bacino della Standiana. 
Sul gradino più alto del podio è salito Andrea Tedesco. Le medaglie d’argento sono andate a Fabiana  Cosi  (per ben due volte sul podio), Niccolò Golizia  e Matteo Galluzzo nella specialità del singolo. I bronzi sono andati invece ad Andrea Tedesco  e all'allievo B Gabriele Guadalupi, nella specialità del singolo 7,20 .

“Sono soddisfatto di ognuno di loro per l'impegno e la determinazione dimostrata - afferma l'allenatore Antonio Coppola - sono ancora giovani e Canottaggio, gli atleti della Carrino in gara 2-2ancora hanno tanto da imparare, ma le premesse sono ottime.  Hanno dimostrato  di avere capacità, forza, e determinazione, qualità che un buon atleta deve avere. Posso affermare che la stagione è stata positiva , quando  c'è l'impegno,  la professionalità e volontà i risultati arrivano sempre”.

“Sono anche contento – aggiunge Coppola - perché tanti giovani  si stanno avvicinando al mondo del canottaggio e questa è la dimostrazione che stiamo lavorando bene”

E’ stato un week end positivo anche per il senior Daniele Crastolla, che accede in finale superando in maniera brillante le varie fasi di gara. L’atleta brindisino già dal venerdì si mette in evidenza nelle gare di accesso alle semifinali dove conferma la seconda posizione che gli garantisce l’accesso alle finali di domenica. Una gara emozionante con atleti di calibro nazionale e internazionale e Daniele Crastolla  si classifica all'ottava posizione. Sabato 3 e domenica 4 ottobre lo stesso sarà presente ai Campionati Italiani del mare di tipo Regolamentare  a Palermo nella specialità del singolo canoe .

Canottaggio, gli atleti della Carrino in gara-2Il G.S. Vigili del Fuoco Carrino unica società presente per la Puglia a Ravenna per il Trofeo delle Regioni, grazie alla tenacia dei suoi atleti, ha permesso al Comitato Regionale Puglia di affermarsi al quinto posto della classifica nazionale.

Si sono ben distinti gli atleti  Fabiana Cosi che ha conquistato l'argento nella specialità del singolo, Andrea Tedesco premiato con medaglia di bronzo nel singolo cadetti maschile  e Niccolò Golizia e Matteo Galluzzo nella specialità del doppio che hanno ottenuto un quinto posto.
Ha tanto da essere orgoglioso della sua squadra il presidente del gruppo sportivo comandante Michele Angiuli.

Adesso si riprende con la preparazione invernale e tutti avranno da lavorare su obiettivi precisi.  Il 2016 è l'anno olimpico e Antonio Coppola avrà anche da lavorare con gli equipaggi da lui allenati che in Francia si sono qualificati per Rio 2016 . “ Ho un sogno che spero si realizzi: poter vedere anche uno/a dei miei atleti/e  gareggiare alle Olimpiadi. “ afferma sorridendo il coach” io metterò tutto l'impegno possibile “ 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio: pioggia di medaglie per gli atleti della Carrino nel bacino di Ravenna

BrindisiReport è in caricamento