rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Capuano chiude con un bronzo

MERSIN – Luca Capuano lascia i Giochi del Mediterraneo di Mersin (Turchia) con una medaglia di bronzo.

MERSIN – Luca Capuano lascia i Giochi del Mediterraneo di Mersin (Turchia) con una medaglia di bronzo. Il pugile brindisino si è dovuto inchinare in semifinale all’idolo di casa Adem Kilicci. Il match che decideva uno dei due finalisti della categoria pesi medi si è chiuso con un 3-0 che non riflette fino in fondo l’equilibrio emerso nel corso delle tre riprese.

Il fattore campo e l’esperienza dell’atleta turco hanno fatto la differenza. Ma Luca, ancora ai primi approcci sui grandi palcoscenici internazionali, ha anche pagato a caro prezzo un virus intestinale che ha colpito oltre 30 ragazzi della spedizione italiana.

Il boxer cresciuto fra le file della Pugilistica Rodio aveva ben impressionato sia agli ottavi (3-0 sullo sloveno Ajaz Venko) che ai quarti di finale (3-0 sul cipriota Kiriakos Spanos). Il traguardo delle semifinali gli garantisce comunque il terzo gradino del podio. Davvero una bella soddisfazione se si considera che solo due brindisini, prima di lui, erano andati a medaglia ai Giochi del Mediterraneo.

Si tratta del leggendario Franco Zurlo (oro nel 1963 a Napoli) e di Fabio Pignataro, oggi istruttore della Pugilistica Rodio insieme ad Antonio Musio e Lino Mazza (bronzo nel 1991 ad Atene, costretto a saltare la finale per un infortunio al braccio). Una volta rientrato a casa, insomma, Luca avrà di che festeggiare.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capuano chiude con un bronzo

BrindisiReport è in caricamento