rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Cedat 85, esordio col Verona ripescato

SAN VITO – E’ stata Maurizia Cacciatori la madrina d’eccezione che ieri sera ha presentato la squadra Cedat 85 S. Vito alle istituzioni locali alla vigilia del campionato 2011/2012, che avrà inizio domani domenica 9 ottobre. Al sesto anno in A2, le ragazze del tecnico Cosimo Lo Re per l’esordio vanno a casa del Verona Volley.

SAN VITOE’ stata Maurizia Cacciatori la madrina d’eccezione che ieri sera ha presentato la squadra Cedat 85 S. Vito alle istituzioni locali alla vigilia del campionato 2011/2012, che avrà inizio domani domenica 9 ottobre. Al sesto anno in A2, le ragazze del tecnico Cosimo Lo Re per l’esordio vanno a casa del Verona Volley.

La prima gara di questa quinta stagione per la Cedat S. Vito nel campionato di A2 è in programma al Pala George di Montichiari alle ore 18. Le avversarie sono al terzo campionato di serie A2 consecutivo perché pur essendo retrocesse l’anno scorso, sono risalite acquisendo il titolo della rinunciataria Trentino Volley. Il Verona Volley viene da due test positivi, con le amichevoli pre-campionato delle settimane  scorse contro Busnago e Flero.

La Cedat85 San Vito troverà dall’altra parte della rete l’ex regista biancazzurra Serena Masino, in diagonale con la forte opposta croata Sonja Percan, già avversaria del San Vito negli ultimi quattro anni con le maglie di Santa Croce, Loreto e Forlì. In banda, le gialloblu schierano la italo - rumena Diana Marc proveniente da Crema e la giovane Michela Catena, ex Piacenza, protagonista due stagioni fa dell’esaltante promozione in A2 con la Fidia Roma.

Al centro del sestetto veneto la vicentina  Flavia Assirelli farà coppia con l’esordiente veronese Fabiana Brutti mentre a far buona guardia in seconda linea ci sarà un’altra scaligera doc, la giovane libero Benedetta Marcone. Coach Nibbio ha nel proprio arco altre frecce: le schiacciatrici Radicheva e Bosio, la centrale Zampieri, la palleggiatrice Orlandi e l’altra libero Moschini.

La squadra sanvitese ha anche recuperato la Travaglini e dovrebbe schierarsi come fatto nelle ultime gare amichevoli e nei tornei. Sarà quindi una gara molto tosta, dato che le due squadre si presentano molto agguerrite ed in grande forma. La gara sarà arbitrata da Tommaso Guerzoni di Ferrara e Rita Bertolini di Modena. Radiocronaca live della gara, come di consueto, realizzata da Teleradio Sanvito, che la ripeterà anche in streaming.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cedat 85, esordio col Verona ripescato

BrindisiReport è in caricamento