rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Sport

Centro Sport, 60 anni in piscina

BRINDISI - 1954-2014, il Centro Sport Brindisi si appresta a festeggiare i suoi primi 60 anni di storia. Una storia iniziata in giro per le varie piscine brindisine, che oggi prosegue “in pianta stabile” presso la piscina comunale Marimisti nel quartiere Sant'Elia.

BRINDISI - 1954-2014, il Centro Sport Brindisi si appresta a festeggiare i suoi primi 60 anni di storia. Una storia iniziata in giro per le varie piscine brindisine, che oggi prosegue "in pianta stabile" presso la piscina comunale Marimisti nel quartiere Sant'Elia.

È qui, da ormai due anni, che la società ha ripreso a dedicarsi alla cosa che meglio gli riesce, crescere futuri campioni, nella vita e nello sport. Oltre alla scuola nuoto (settore che i tecnici curano il più possibile) la Centro Sport è impegnata a livello agonistico nei campionati di nuoto, pallanuoto e salvamento.

Il responsabile tecnico del settore nuoto è Jacopo Ziza, che con tanta speranza cura il settore partendo dai piccoli "anatroccoli" che si cimentano prima in ambito provinciale e poi regionale nel settore propaganda (dal 2007 in poi?) per poi passare alle categorie superiori Esordienti, Ragazzi, Juniores, Cadetti impegnati ogni giorno in allenamenti impegnativi che ogni domenica li portano ad affrontare le competizioni.

I responsabili del settore pallanuoto sono Dino Corbelli e Savino Lasorsa i quali hanno messo su due roster di buon livello che andranno a disputare ben due campionati, U13 e U15, oltre all'acqua goal che vede impegnati i più piccolini, che prendono parte ai corsi di "scuola di pallanuoto".

I corsi di salvamento, infine, sono affidati a Ilaria Cassiano, responsabile anche della scuola nuoto, che la scorsa stagione ha guidato i suoi atleti ad un passo dal gradino più alto del podio a livello Regionale, riuscendo a far disputare ai suoi atleti anche i campionati Italiani a Milano.

Il lavoro svolto dal 1954 ad oggi, con tanti sacrifici, ma anche tante gioie e risultati di un certo rilievo sia in campo regionale che nazionale, ha recentemente portato un alto riconoscimento alla "Centro Sport": la "Stella d'Oro al merito sportivo" conferita dal Coni.

Ed ora si è pronti ad iniziare una nuova stagione: dal 23 settembre la piscina riapre dopo la consueta pausa stagionale. Tante le novità in programma, a cominciare dall'Aquapole gym, che si basa sull'uso di un semplice tubo che però si rivela tra gli attrezzi più versatili e completi, non avendo limitazioni d'uso e di postura e potendo essere utilizzato per l'allenamento sia della parte superiore che di quella inferiore del corpo.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: Piscina Marimisti, viale Antonio Ligabue, rione Sant'Elia, orari: dalle 16.30 alle 20; info@centrosportbr.it, telefono 0831542444; 3939311321; 3939306390; 3929988787, www.centrosportbr.it.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Sport, 60 anni in piscina

BrindisiReport è in caricamento