rotate-mobile
Sport

Centrosport Brindisi: doppia sconfitta nella pallanuoto, bene i ragazzini del nuoto

Sconfitte sia la squadra militante nel campionato di Serie C che il team Under 20. Ottimi risultati invece da parte degli esordienti A e B nei regionali di nuoto

La Polisportiva Centrosport Brindisi viene sconfitta anche dalla Sport Project e chiude il girone di andata del campionato di Serie C di pallanuoto con due sconfitte consecutive. E’ stata una partita nervosa e tesa, in cui a fare la differenza è stata la determinazione e la voglia di vincere della Sport Project, a cui i ragazzi della Polisportiva Centrosport Brindisi non hanno saputo reagire. Nervosismo ed eccessiva paura di sbagliare hanno impedito infatti al Brindisi di far venire fuori le qualità individuali e di squadra che erano state invece mostrate nelle prime sette giornate di campionato, fino alla sconfitta rimediata nel turno precedente contro Napoli. 

Centrosport Brindisi pallanuoto 3-2

I ragazzi, con la sapiente guida dei tecnici Giovanni Tau (in panchina nonostante 39 di febbre) e Marco Amitrani, dovranno fare tesoro degli errori e guardare avanti, preparandosi ad affrontare il girone di ritorno con lo spirito giusto.

Parziali: 3-2; 1-1; 2-2; 2-1.

Rosa: Martiradonna (portiere e capitano); Tavella;Atzori; Lacitignola; Caringella (2 reti); Battista (2 reti); Di Cosola( 2 reti) ; Caravella; Liberti; Pascazio; Carnevale; Insalata; Bronzini ( portiere)

Allenatori: Giovanni Tau - Marco Amitrani


Pallanuoto - Under 20 domenica 27 marzo 2017

Sconfitta anche l'Under 20 nella partita di ritorno contro la capolista Waterpolo Bari, ma non hanno nulla da rimproverarsi i brindisini. La Waterpolo Bari, con le prestazioni di Scamarcio, Caringella e Battista su tutti, ha imposto la propria superiorità. La Polisportiva Centrosport Brindisi ha lottato fino alla fine, ma nulla ha potuto contro la maggiore esperienza degli avversari. Buona la prova del portiere Bronzini che ha evitato in diverse occasioni che la differenza reti potesse diventare più ampia. 

Centrosport Brindisi pallanuoto 2-2

Parziali: 5-0;4-3;2-1;6-3

Rosa: Bronzini (portiere);Tavella;Atzori (2reti); Capano; Lacitignola ( capitano- 2 reti); Albergo; Cassano; Di Coste; Liberti(1 rete); De Palma; Caravella; Insalata.

Allenatore: Marco Amitrani

Nuoto - Continuano invece le soddisfazioni dai giovani nuotatori, nella 3^ giornata di qualifica ai campionati regionali esordienti "A" (Khayat Lara, Carriero Silvia, Giuliani Irene, Serinelli Francesca, Ribezzo Alessandra, Turrisi Mattia) e "B" (Margherito Claudia, Denti Greta, Gelo Marta, Iunco Giorgia, Aloisio Lara, Semeraro Alessandro, D'Errico Simone, Vincenti Alex, Piredda Mattia, Boccadamo Lorenzo
Soliberto Teodoro) allenati da Jacopo Ziza e Fabrizio Gioia, presso la piscina Aquapool di Calimera.

cf47534d-647d-43c5-a116-62ef824210e0-2

Buone le prove dei 15 ragazzini presenti in vasca a rappresentare la Polisportiva Centrosport Brindisi. Su tutte la prestazione di Francesca Serinelli che ha registrato il primo tempo del concentramento Brindisi - Lecce - Taranto sui 100 Stile con un tempo di 1'06"00, che fa ben sperare in vista delle finali regionali esordienti A che si terranno a Bitonto il 23-25 aprile.

Il resto della squadra ha svolto un buon compito cimentandosi nei 100 stile e 50 rana anche in questo caso con tempi personali migliorati e numerosi lasciapassare, per le finali, già staccati con largo anticipo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrosport Brindisi: doppia sconfitta nella pallanuoto, bene i ragazzini del nuoto

BrindisiReport è in caricamento