rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Centrosport Brindisi: successi sia in Serie C che nei campionati master di nuoto

La squadra di pallanuoto batte anche Caserta, conquistando la quinta vittoria di fila. Nei campionati master, 8 nuotatori sono saliti sul podio

BRINDISI – Continua a mietere successi la Polisportiva Centrosport Brindisi, reduce da un fine settimana da incorniciare sia sul versante della pallanuoto, con la quinta vittoria di fila conseguita dalla squadra impegnata nel campionato di serie C, che su quello dei campionati regionali master di nuoto, con 8 agonisti della Centrosport saliti sul podio. 

La squadra di pallanuoto guidata dagli allenatori Maerco Amitrani e Giovanni Tau, nel match casalingo valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C disputatosi sabato scorso, si è imposta per 13-6 sugli avversari campani della Cavasports. La gara è stata sempre sotto il controllo del team di casa, nonostante alcuni errori durante il primo quarto.

Grazie a questa vittoria, la compagine brindisina mantiene saldo il primo posto assieme alla Scn Napoli, vittoriosa nella sfida contro il Circolo Villani Caserta e unica assieme il Centrosport ad aver collezionato 5 vittorie in fila.

Il Centrosport tornerà in campo sabato (4 marzo) contro il Mediterraneo Taranto, attualmente settimo in classifica con 5 punti.

Parziali: 4-2; 1-0; 4-2; 4-2.
Rosa: Martiradonna (capitano); Tavella; Atzori; Lacitignola (1 rete); Caringella (3 reti); Battista (5 reti); Di Cosola; Concina; Liberti; Pascazio (1 rete); Carnevale (3 reti); Capano; Bronzini;
Allenatori: Marco Amitrani - Giovanni Tau

A Calimera, invece, si è svolta l'ultima delle 4 giornate dei Master regionali di nuoto. Il Centrosport Brindisi si è piazzato diciannovesimo sulle 37 società in gara grazie ai 24.500 punti scaturiti dalle ottime prestazioni individuali di ogni nuotatore, dei quali ben 8 (Fabrizio Gioia, Marco Simone, Bruno Petrugno, Daniele Crudo, Mario Barca, Claudia Degli Abbati, Alessandra Giannotti, Francesco Ruggiero) sono riusciti a piazzarsi sul podio e dagli altrettanti buoni risultati delle staffette, anch'esse quasi tutte sul podio. In generale soddisfacenti le prestazioni di tutto il gruppo sapientemente guidato è motivato dal coach Fabrizio Gioia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrosport Brindisi: successi sia in Serie C che nei campionati master di nuoto

BrindisiReport è in caricamento