rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Grand Prix “Kinder + Sport”: i risultati del Circolo della scherma Brindisi

Francesco Corsa, 27° nei Giovanissimi, e Lara D’Agnano, 19^ nelle Allieve, centrano l’accesso ai tabelloni principali delle gare di fioretto disputatesi a La Spezia

BRINDISI - In occasione della seconda prova del Gran Prix Under 14 “Kinder + Sport” di fioretto tenutasi a La Spezia, due atleti pugliesi centrano l’accesso ai tabelloni principali nelle gare di sabato: Francesco Corsa, 27° nei Giovanissimi, e Lara D’Agnano, 19^ nelle Allieve, ambedue del Circolo della Scherma Brindisi.

Corsa ha sconfitto 10-7 Jacopo Garlatti (Udinese Scherma) ed all’ultima stoccata Ettore Marchesin (Circolo della Spada Vicenza) ma è stato fermato sul 10-5 da Luca Ceccolini del Club Scherma Pesaro. D’Agnano ha battuto 15-10 Sara Grasso del Cus Siena ma nei sedicesimi ha subito lo stop da parte di Stella Pagnin (Dopolavoro Ferroviario Venezia) per 15-4.  Nelle Giovanissime era impegnata Federica Di Giorgio e Giada Russi nella categoria Bambine.

Il Circolo Schermistico Dauno ha ospitato nello stesso week end i due giorni di gare dedicati alla fase interregionale di qualificazione alla fase nazionale della Coppa Italia: sono stati circa cento i partecipanti, in rappresentanza di 16 Società provenienti da tre Regioni, Puglia, Molise e Basilicata. Nella prova di fioretto Manuel Molfetta conquista un meritatissimo terzo posto e la qualificazione alla fase nazionale. 

Soddisfattissimo il maestro Antonio Muraglia che è già proiettato ai prossimi impegni nazionali di Riccione ed Ancona certo che i suoi atleti, come sempre, onoreranno la scherma pugliese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grand Prix “Kinder + Sport”: i risultati del Circolo della scherma Brindisi

BrindisiReport è in caricamento