rotate-mobile
Sport

Circolo tennis, le sfide agonistiche 2014

BRINDISI - Vincono il Torneo “Mandarin Bowl” Under 14 e Under 16. Sono Omar Brigida e Luca Bray i protagonisti.

BRINDISI - Vincono il Torneo “Mandarin Bowl” Under 14 e Under 16. Sono Omar Brigida e Luca Bray i protagonisti di questo importante successo che, ancora una volta, consente al Circolo Tennis Brindisi di volare in alto con racchetta e pallina gialla. E’ nel pieno delle sue attività la nuova stagione sportiva del sodalizio brindisino. Sono circa 110 gli atleti che giornalmente si allenano sui campi del circolo di via Ciciriello, di età compresa tra gli 8 e i 15 anni.

E’ un programma ricco di appuntamenti, quello della scuola tennis guidata dal direttore sportivo Carlo Faccini, dal coordinatore delle attività Alberto Ciampa, dai tecnici Vito Tarlo, Alfonso Pastore, Rosario Farina e Laura Giuri, oltre che dal professore Massimo Monticelli e da Alessio Capobianco, entrambi preparatori atletici.

Dopo la vittoria sopracitata dei due ragazzi e il raduno del Fit Junior Program svoltosi nei giorni scorsi e che ha visto la partecipazione di 120 atleti dagli 8 ai 10 anni, il Circolo Tennis di Brindisi non si ferma, al contrario, è pronto per continuare la sua corsa.

Infatti, tra due settimane, presso l’Accademia “Angiulli” di Bari si giocherà il Torneo di Natale a cui sono iscritti 18 ragazzi brindisini. Seguiranno, poi, una serie di altre manifestazioni sportive sino ad arrivare a fine gennaio, quando il sodalizio di via Ciciriello sarà sede di un importante corso di aggiornamento per tutti i maestri e i tecnici federali, promosso e organizzato dall’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”.

Gli allenamenti con annessa preparazione atletica continueranno ininterrottamente per tutti. In primavera la squadra di serie C maschile inizierà il suo campionato, aspirando alla promozione in B, e ancora si giocheranno una serie di tornei di 3^ e 4^ categoria a livello nazionale.

A fare da cornice a tutto questo sarà,invece, il prestigioso Torneo Internazionale “Eta Under 14”, affidato al circolo di Brindisi da Tennis Europe che si svolgerà dal 12 al 18 maggio prossimo nella sua terza edizione. Si tratta di una competizione di altissimo livello agonistico che vedrà la partecipazione di circa 150 giovani atleti italiani e stranieri, provenienti dai più importanti circuiti tennistici. Insomma, sono questi gli eventi sportivi che la struttura brindisina dovrà ospitare. Sarà una stagione intensa per dirigenti, tecnici e giovani atleti.

“La scuola tennis è iniziata ad ottobre – dichiara il maestro Alberto Ciampa – adesso siamo nel pieno delle nostre attività. Stiamo lavorando per cercare di far crescere al meglio non solo in campo, ma anche fuori, i nostri giovani atleti che rappresentano il futuro. Ospiteremo grandi eventi sportivi a livello regionale, nazionale e internazionale, con l’ambizione non solo di raggiungere risultati importanti, ma di portare sempre in alto i colori del Circolo Tennis Brindisi, fiore all’occhiello della città”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo tennis, le sfide agonistiche 2014

BrindisiReport è in caricamento