rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Il presidente Marino e coach Vitucci alla presentazione del libro ‘"Sport digital marketing"

Prima presentazione nazionale del nuovo libro di Arianna Ioli. Sabato pomeriggio alle ore 18:30 appuntamento presso la libreria Feltrinelli point di Brindisi

BRINDISI - Il presidente Fernando Marino e il coach Frank Vitucci della Happy Casa Brindisi introdurranno e presenzieranno sabato pomeriggio alle ore 18:30, presso la libreria Feltrinelli Point di Brindisi (corso Umberto I, 113), alla prima presentazione nazionale di “Sport digital marketing”, il nuovo libro di Arianna Ioli (Dario Flaccovio Editore).

La comunicazione e l'economia sportiva nell'era del web interattivo, i nuovi influencer dello sport e gli allenatori 2.0 in un libro che parla di sport con un occhio al digitale. Un libro che costituisce un unicum nel panorama dei libri sportivi legati alla tecnologia e al web, edito all'interno della collana “Web Book” della casa editrice Flaccovio. Arianna Ioli, storyteller, copywriter riminese, coordinatrice e content manager dello Sport Digital Marketing Festival, analizza diversi casi che vedono protagonisti oltre quaranta esperti di comunicazione e sport.

Ognuno di loro esce allo scoperto con segreti e strategie per affermarti online. Non una semplice teoria, ma lezioni pratiche e dal taglio operativo sul mondo del digital marketing applicato allo sport business
a 360 gradi: storytelling, rivoluzione digitale, brand identity e influencer marketing, con le migliori case history degli ultimi anni, per portare il lettore su un campo in cui vale davvero la pena giocare.

Dal caso vendita di biglietti, implementato grazie alla campagna marketing di Tom Schreurs, ex responsabile social della squadra olandese FCTwente, all'esempio di Frank Vitucci, allenatore di basket italiano, parte della nuova generazione di allenatori ai tempi dei social, tra giocatori influencer e sportivi in campo su Instagram.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Marino e coach Vitucci alla presentazione del libro ‘"Sport digital marketing"

BrindisiReport è in caricamento