rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Col San Severo il Brindisi ad un bivio

BRINDISI – Il Brindisi è a uno spartiacque: se domenica pomeriggio (ore 14,30) espugnerà il terreno di gioco del San Severo, il presidente Flora rinforzerà l’organico con almeno due acquisti di spessore; in caso di sconfitta o di pareggio, l’imprenditore barese promette di fare piazza pulita.

BRINDISI – Il Brindisi è a uno spartiacque: se domenica pomeriggio (ore 14,30) espugnerà il terreno di gioco del San Severo (si gioca in realtà a Lucera), il presidente Flora rinforzerà l’organico con almeno due acquisti di spessore; in caso di sconfitta o di pareggio, l’imprenditore barese promette di fare piazza pulita, con conseguente, drastico, ridimensionamento degli obiettivi.

Domani, insomma, si capirà se gli uomini di Ciullo continueranno a puntare al vertice della Serie D, o se invece dovranno veleggiare verso una salvezza tranquilla. Flora ha lanciato l’aut-aut nel corso di un’intervista rilasciata a BrindisiReport-it, ribadendo un concetto già espresso martedì sera, nel corso del programma “100 Sport Magazine” andato in onda sulle frequenze brindisine di Studio Cento Tv.

“Se non battiamo il San Severo – dichiara il presidente – andranno via tutti. Faremo una squadra di giovani”. Ciullo, invece, non si discute. “Il tecnico – afferma Flora – resterà con noi nella buona e nella cattiva sorte”. Al di là delle presa di posizione di Flora, una squadra con velleità di primato non può permettersi di perdere ulteriore terreno dalle dirette concorrenti, dopo i due pareggi casalinghi consecutivi contro Turris e Francavilla sul Sinni.

Questo anche in considerazione del fatto che il San Severo, fanalino di coda del girone H insieme al Grottaglie, è ormai in fase di smobilitazione dopo la sconfitta, la nona stagionale, rimediata 7 giorni fa in casa della Turris. Sulla carta, insomma, non c’è partita. Con ogni probabilità, Ciullo farà esordire il centrocampista Alessandro Troiano, 31 anni, proveniente dal Termoli. Insieme a lui, sulla linea mediana, giocheranno anche Marsili, al rientro da una squalifica di 2 giornate, Loiodice e Pellecchia.

In attacco, l’under Fella dovrebbe trovare spazio accanto al bomber Gambino. In difesa, sono 3 le pedine sicure: Iaboni, a sinistra, Liotti, a destra, Cacace, al centro. In ballottaggio per il secondo posto da centrale ci sono Sicignano e il neoacquisto Vetrugno, con il primo favorito sul secondo. La porta verrà difesa nuovamente da Peschechera, nonostante l’errore di posizionamento commesso domenica scorsa, in occasione del gol dell’1-1 del Francavilla.

Il questore foggiano ha vietato la trasferta ai tifosi brindisini per i disagi che sarebbero potuti derivare dai blocchi stradali allestiti dal movimento dei “forconi” nel Foggiano. La gara sarà diretta dal signor Samuele Bruni di Salerno, coadiuvato dai colleghi Alessandro Blasi e Graziano Vitaloni, entrambi di Jesi. In settimana, intanto, si sono disputati i recuperi delle partite non giocate lo scorso 1 dicembre, per maltempo.

La capolista Marcianise ha espugnato Matera (0-1) e ha allungato in vetta sugli stessi lucani e sul Taranto, fermato in casa (2-2) dal Francavilla sul Sinni. Pareggio a reti inviolate, invece, fra Gladiator e Vico Equense. Adesso, quindi, 9 punti separano il Brindisi dal primo posto.

XVI Giornata: Grottaglie-Bisceglie; Monopoli-Real Metapontino; Gelbison-Manfredonia; Taranto-Marcianise; Puteolana-Turris; Gladiator-Mariano Keller; Matera-Real Hyria; San Severo-Brindisi. Francavilla ripos

Classifica: Marcianise 31; Matera, Taranto 23; Brindisi, Turris, Francavilla sul Sinni, Manfredonia 22; Monopoli 21; Mariano Keller, Real Hyria 19; Puteolana 16; Gladiator 15; Bisceglie 14; Real Metapontino 13; Grottaglie, San Severo 11.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Col San Severo il Brindisi ad un bivio

BrindisiReport è in caricamento