menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colpaccio della Nuova Pallacanestro Ceglie: preso un forte atleta statunitense

La Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 ha raggiunto un importante accordo con il procuratore del giocatore statunitense Desmond Hubert, il quale indosserà la casacca messapica nella stagione 2016/17 in Serie C Silver

CEGLIE MESSAPICA - La Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 ha raggiunto un importante accordo con il procuratore del giocatore statunitense Desmond Hubert, il quale indosserà la casacca messapica nella stagione 2016/17 in Serie C Silver.

Desmond Jackson Hubert, classe '92 nato a Willingboro, nel New Jersey, sarà il secondo giocatore U.S.A. della storia della Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 insieme ad Alex Mitola a vestire i colori gialloblu.

Formatosi cestisticamente nella "New Egypt High School" nel New Jersey sotto la guida di Coach Jay Corby, Desmond ha impressionato fin da subito tifosi e addetti ai lavori per le sue incredibili qualità fisiche e tecniche che gli hanno consentito di guidare con numeri importanti la squadra della sua High School (16 punti, 9 rimbalzi e 6 stoppate ogni 40 minuti) rivestendo il ruolo di capitano e scrivendo il record scolastico di ben 24 vittorie.

Trasferitosi a Cream Ridge (N.J.) nel 2006, continua a collezionare consensi su consensi con cifre personali da capogiro (16.2 punti di media, 10.8 rimbalzi e 9.1 stoppate a partita) totalizzando nella sua carriera oltre 1500 punti complessivi, 1000 rimbalzi e 750 stoppate.

Durante la stagione 2011/12 gioca 25 gare come matricola universitaria convincendo tutti con ottimi numeri personali; la vera consacrazione arriva nelle stagioni sucessive con la maglia del North Carolina Tar Heels (militante in NCAA) dove dimostra di essere uno dei migliori difensori del proprio team dotato di grandissime qualità fisiche e atletiche che gli permettono di compiere vere e proprie prodezze da applausi.
Ala pura di 24 anni alta 207 cm per 100 kg, Desmond rappresenta un vero e proprio gioello deluxe per la categoria che regalerà indubbiamente non poche gioie al pubblico del Palasport 2006, già trepidante per la stagione ormai alle porte. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

Attualità

Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento