rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Ecco il calendario della Seria A Beko di basket. Enel subito trasferta

La Lega basket serie A ha diramato questa mattina il calendario “Serie A Beko” per la prossima stagione agonistica 2015-2016 che prenderà il via domenica 4 ottobre e concluderà la regular season sabato 30 aprile 2016, con la riserva di ammissione della formazione della Juve Caserta

La Lega basket serie A  ha diramato questa mattina il  calendario “Serie A Beko” per la prossima stagione agonistica 2015-2016 che prenderà il via domenica 4 ottobre e  concluderà la regular season  sabato 30 aprile 2016, con la riserva di ammissione della formazione della Juve Caserta che non ha ancora perfezionato la documentazione per l’iscrizione al campionato.

L’Enel Basket Brindisi debutterà domenica 4 ottobre con la prima partita in trasferta sul campo di Pistoia per poi presentarsi al debutto davanti al suo pubblico al PalaPentassuglia l’11 ottobre contro Bologna. Il primo grosso impegno per la squadra di coach Piero Bucchi è subito in programma il 18 ottobre con la trasferta di Sassari neo campione d’Italia e reduce dal formidabile triplete conseguito nella scorsa stagione agonistica.

Una partita che è diventata ormai un classico per le due squadre  ed una trasferta proibitiva ma certamente esaltante per i ragazzi di coach Bucchi e Meo Sacchetti. Per l’Enel Brindisi sono previste tre trasferte nelle prime cinque di campionato (Pistoia, Sassari e Cantù) e nel mese di dicembre giocherà prima in casa contro Reggio Emilia  il giorno 13 per poi affrontare la trasferta in  visita all’EA7 Milano il successivo 20 dicembre.

Previste e decise anche le date di gare della SuperCoppa in programma a Torino nei giorni 26 e 27 settembre, la Beko All Star Game il 10 gennaio 2016 e la Coppa Italia Final Eight dal 19 al 21 febbraio 2016. Con la maggiore parte delle formazioni ancora alle prese con il completamento dei propri roster sarà difficile per gli addetti ai lavori stabilire le difficoltà che il calendario presenta, soprattutto nella prima fase del campionato.

Anche Enel Brindisi è ancora alla ricerca di un pivot di valore per completare il suo roster e, assicurano dalla società, entro fine settimana con molte probabilità sarà  scelto e contrattualizzato il giocatore secondo le indicazioni di coach Bucchi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il calendario della Seria A Beko di basket. Enel subito trasferta

BrindisiReport è in caricamento