rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Sport

Cominciano presso il Circolo della Vela i corsi di patente nautica entro ed oltre le 12 miglia

BRINDISI - Si svolgerà sabato 6 novembre alle 17 presso il Circolo della Vela Brindisi l’incontro di presentazione dei corsi per il conseguimento della patente nautica, con chi ha già prenotato l’iscrizione agli stessi e con chiunque sia interessato a partecipare utilizzando i posti ancora disponibili. I corsi saranno tenuti presso la sede del Circolo della Vela Brindisi, via Dardanelli 2 (Marina di Brindisi) ogni fine settimana per un totale di circa 24 lezioni pomeridiane, da istruttori federali ed esperti skipper con oltre 30 anni di esperienza di scuola nautica vela, con al proprio attivo alcune decine di migliaia di miglia navigate in Mediterraneo e Caraibi.

BRINDISI - Si svolgerà sabato 6 novembre alle 17 presso il Circolo della Vela Brindisi l?incontro di presentazione dei corsi per il conseguimento della patente nautica, con chi ha già prenotato l?iscrizione agli stessi e con chiunque sia interessato a partecipare utilizzando i posti ancora disponibili. I corsi saranno tenuti presso la sede del Circolo della Vela Brindisi, via Dardanelli  2 (Marina di Brindisi) ogni fine settimana per un totale di circa 24 lezioni pomeridiane, da istruttori federali ed esperti skipper con oltre 30 anni di esperienza di scuola nautica vela, con al proprio attivo alcune decine di migliaia di miglia navigate in Mediterraneo e Caraibi.

Durante il corso teorico, organizzato con caratteristiche "full immersion" per ridurre i tempi di apprendimento senza trascurare alcun dettaglio pratico e teorico della navigazione da diporto, saranno utilizzati anche metodi didattici innovativi multimediali, fondati su concrete situazioni di sicurezza della navigazione, meteorologia, carteggio nautico e astronomico, emergenze in mare, progettazione e legislazione nautica, quiz ed esercitazioni in aula. Materiale didattico, imbarcazione per esame, assistenza garantita agli allievi, saranno forniti dal CVB fino al conseguimento del titolo presso la Capitaneria di porto competente o presso la sede del CV Brindisi per i propri soci, al termine della preparazione teorico/pratica, concepita per andare ben oltre le nozioni richieste dai programmi d?esame ministeriali per la patente nautica.

Sono previsti: Corsi di patente nautica senza limiti vela e motore e Scuola navigazione d?altura, Corsi entro le 12 miglia vela e motore con esami dopo circa due mesi di lezioni e Corsi integrativi per patentati entro 12 mg. al fine consentire il passaggio ad abilitazione superiore con lezioni di meteorologia, carteggio e fondamenti di navigazione astronomica. Durante lo svolgimento del corso saranno organizzati nei weekend le lezioni teoriche e pratiche di vela Basic su 2 tipi di imbarcazione (natante e altura) al fine di addestrare gli allievi al comando nonchè alla esecuzione di tutti i tipi di manovre necessarie a bordo, dall'ormeggio fino al largo dalla costa. Le imbarcazioni disponibili sono i minicabinati Sun 2000 e un Atlantic 51.

Patenti nautiche e navigazione altura - Locandina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cominciano presso il Circolo della Vela i corsi di patente nautica entro ed oltre le 12 miglia

BrindisiReport è in caricamento