rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Sport

Con il ritorno in campo della Bastiani la Futura travolge il Monopoli

BRINDISI – La Futura Basket si gusta la travolgente vittoria sulla Vis Monopoli contro la quale sabato ha conquistato altri punti importantissimi in un campionato che sinora non è andato sempre per il verso giusto. Una prova perfetta per le ragazze allenate da Massimo Distante, chiusa con il punteggio di 51-37. Un ruolo importante in questa vittoria l’ha avuto Monica Bastiani, gloria del basket brindisino, sino a qualche giorno fa vice allenatrice della Futura, ma da sabato costretta a indossare l’abito della giocatrice per risollevare le sorti della squadra. Al posto della Bastiani, come vice allenatrice, ritorna Anna Rita Pagliara.

BRINDISI - La Futura Basket si gusta la travolgente vittoria sulla Vis Monopoli contro la quale sabato ha conquistato altri punti importantissimi in un campionato che sinora non è andato sempre per il verso giusto. Una prova perfetta per le ragazze allenate da Massimo Distante, chiusa con il punteggio di 51-37. Un ruolo importante in questa vittoria l'ha avuto Monica Bastiani, gloria del basket brindisino, sino a qualche giorno fa vice allenatrice della Futura, ma da sabato costretta a indossare l'abito della giocatrice per risollevare le sorti della squadra. Al posto della Bastiani, come vice allenatrice, ritorna Anna Rita Pagliara.

Monica ha dato tranquillità alla squadra e fiducia nelle loro capacità alle ragazze brindisine. Il Monopoli di coach Rafaschieri resta un po' sorpreso dalla grinta e aggressività delle ragazze brindisine che si aggiudicano il primo quarto per 14-7. Nel secondo quarto la musica non cambia. Le brindisine sembrano rinate rispetto alle gare precedenti. Il primo tempo si chiude col punteggio di 31-19. Nella ripresa c'è la reazione delle ragazze di Rafaschieri. Ma la difesa della Futura con concede spazi. E lo stesso accade nel quarto tempo.

"Una buona prestazione quella della squadra - afferma Salvatore Ranieri - sebbene ancora non convinca come dovrebbe. Solo il lavoro permetterà che le cose vadano nella giusta direzione. Tuttavia, oggi (ieri per chi legge ndr) era fondamentale vincere per riacquistare un po' di fiducia. E ci siamo riusciti. E' per questo che questa vittoria sento di doverla dedicare ai Barretta ed a tutti gli altri soci che, pur rimanendo nell'ombra, consentono in maniera concreta alla società di 'vivere' e di proseguire il percorso intrapreso tra non poche difficoltà".

Futura Basket Brindisi: Fanella 7, Leo 2, Tarlo 4, Giancane, Palmisano 9, Ermito 10, Minoia 1, Campisi 14, Presicce. Bastiani 4. Allenatore: Massimo Distante.

Valle Impero Monopoli: Martellotta 1, Liuzzi 2, Petrazzuoli 6, La Penna 7, Cannella 4, Filograsso 9, La Padula, Rago, Ferreri 2, Giugliano 6. Allenatore: Giacomo Rafaschieri

Fotoservizio di Vito Massagli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il ritorno in campo della Bastiani la Futura travolge il Monopoli

BrindisiReport è in caricamento