Sport Mesagne

Conclusi i campionati regionali assoluti di tennis della categoria Under 11 e 12

Si sono conclusi domenica 10 maggio sui campi del circolo tennis “Dino De Guido” di Mesagne, i campionati regionali assoluti della categoria Under11 e 12. Ad incrociare le racchette sono stati oltre 60 iscritti provenienti da tutte le province pugliesi ed ha visto trionfare Benny Massacri della S.G.Angiulli Bari, Alessandro Veneziani del T.C.Trani, Eleonora Alvisi del T.C.Trani e Claudia Frisario del C.C.Molfetta

MESAGNE - Si sono conclusi domenica 10 maggio sui campi del circolo tennis “Dino De Guido” di Mesagne, i campionati regionali assoluti della categoria Under11 e 12. Ad incrociare le racchette sono stati oltre 60 iscritti provenienti da tutte le province pugliesi ed ha visto trionfare Benny Massacri della S.G.Angiulli Bari, Alessandro Veneziani del T.C.Trani, Eleonora Alvisi del T.C.Trani e Claudia Frisario del C.C.Molfetta. Nella categoria Under 11 femminile, la finale è stata tra le prime due favorite del tabellone, la molfettese Claudia Frisario e la portacolori dell’Apem Copertino, Stella Tondo, entrambe giunte all’appuntamento finale senza problemi. Nel match decisivo, la Frisario si è dimostrata superiore battendo la leccese col punteggio netto di 6/3 6/3.

La categoria Under 11 maschile ha visto come protagonisti, anche in questo caso, i favoriti per la vittoria finale: Alessandro Veneziani del T.C. 11-3Trani e Flavio Cucurachi del C.T. Calimera. Il cammino di Veneziani verso la finale, ha avuto un piccolo intoppo in semifinale, quando, a rendergli complicato l’incontro, ci ha pensato il forte tarantino Mattia Arleo. In questa occasione Veneziani è riuscito a prevalere in tre sets. Scampato il pericolo, la finale è stata appannaggio del giocatore tranese con lo score di 6/4 6/1. 

La categoria Under 12 femminile ha visto come protagoniste Eleonora Alvisi, anch’essa tranese e la brindisina Desire’ Massari. Quest’incontro è stato molto combattuto. Alla fine, anche in questo caso, il titolo è andato a Trani, con la Alvisi che si è imposta per 7/6 6/4. Infine, pronostico sovvertito nella categoria Under 12: il numero 2 del seeding Benny Massacri, martinese della S.G.Angiulli Bari si è imposto sul foggiano del C.T.Barletta con il punteggio di 7/5 6/1. Benny ha mostrato, durante tutto il match, un gioco aggressivo e brillante che gli ha permesso di sconfiggere il più quotato avversario, dotato di un gioco più attendista. I titoli di doppio hanno visto trionfare le coppie formate da Grazia Cardone e MariaClelia Poli (C.T.Ostuni, C.T.Brindisi) e da Lorenzo Lanzilotto e Ludovico Cassano, entrambi del C.T.Lecce. Ottima, a detta di tutti, l’organizzazione del circolo mesagnese. A presenziare alla premiazione l’assessore allo sport della Città di Mesagne Gianfrancesco Castrignano’che ha rivolto il saluto dell’Amministrazione Comunale, il consigliere regionale FIT Alessandro Dell’aquila,  il delegato provinciale Fit Franco Ruggiero e il Presidente del Sodalizio mesagnese Vito De Guido. Il circolo volta pagina e si prepara ad organizzare il campo estivo che avrà inizio l’11 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusi i campionati regionali assoluti di tennis della categoria Under 11 e 12

BrindisiReport è in caricamento