rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Coppa Davis: se l'Italia giocherà in casa la sede sarà il Circolo tennis di Brindisi

Dopo aver ospitato lo spettacolare spareggio di Fed cup Italia-Usa, il Circolo tennis di Brindisi potrebbe accogliere anche la nazionale maschile. L'impianto di via Ciciriello, infatti, è stato selezionato come sede dell'incontro di Coppa Davis fra la rappresentativa azzurra e una nazionale ancora da sorteggiare in programma dal 18 al 20 settembre, se sarà l'Italia a giocare in casa

BRINDISI – Dopo aver ospitato lo spettacolare spareggio di Fed cup Italia-Usa, il Circolo tennis di Brindisi potrebbe accogliere anche la nazionale maschile. L’impianto di via Ciciriello, infatti, è stato selezionato come sede dell’incontro di Coppa Davis fra la rappresentativa azzurra e una nazionale ancora da sorteggiare in programma dal 18 al 20 settembre, se sarà l'Italia a giocare in casa.

La notizia è stata comunicata dal sindaco Mimmo Consales. Solo a luglio, quando si effettuerà il sorteggio per scegliere se sarà l’Italia o la nazionale avversaria ad ospitare l’evento, si scioglierà la riserva. Ad ogni modo, se sarà la nazionale capitanata da Corrado Barazzutti a giocare sul terreno amico, anche Matteo Fognini & co, dopo la Pennetta, Errani e Serena Williams, calcheranno la terra rossa del Circolo.

E probabilmente sugli spalti ci sarà anche Flavia Pennetta, grande protagonista della vittoria in Fed cup sugli Usa, a tifare per gli azzurri e in particolare per il suo Fabio (Fognini). La scelta della federazione premia ad ogni modo l’ottimo lavoro svolto dai responsabili del Ct in occasione della sfida di Fed Cup: una delle manifestazioni sportive più importanti (se non la più importante) che si siano mai svolte a Brindisi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Davis: se l'Italia giocherà in casa la sede sarà il Circolo tennis di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento