rotate-mobile
Sport San Vito dei Normanni

Coppa Italia scherma: il club Lotti stacca quattro pass per le fasi nazionali

Si è rivelata un grande successo la gara di scherma interregionale di Coppa Italia svoltasi a Foggia lo scorso 22 marzo. Il Club Carlo Alberto Lotti, con la partecipazione di ben 6 atleti, ha conquistato quattro pass per la fase nazionale. Due i podi portati a casa, un secondo posto nel fioretto femminile per l’atleta Alessia Melfi e un terzo posto nel fioretto maschile per Giulio Di Giorgio

SAN VITO DEI NORMANNI - Si è rivelata un grande successo la gara di scherma interregionale di Coppa Italia svoltasi a Foggia lo scorso 22 marzo. Il Club Carlo Alberto Lotti, con la partecipazione di ben 6 atleti,  ha conquistato quattro pass per la fase nazionale. Due i podi portati a casa, un secondo posto nel fioretto femminile per l’atleta Alessia Melfi e un terzo posto nel fioretto maschile per Giulio Di Giorgio, a seguire  un ottimo quinto posto per Angela Laveneziana  rientrata dopo quattro anni di assenza dalle pedane ottenendo comunque il pass per la fase successiva.  

A fare da cornice perfetta all’evento è stato il  quinto posto di Matteo Patrone primo anno cadetti che ha ottenuto anche lui il pass per i campionato italiano assoluto di Coppa Italia che si terrà ad Ancona 8-10 maggio prossimi. Grandissima prova di Lorenzo Savese  nel fioretto maschile rientrato anch’esso dopo anni di assenza dalle pedane e prova di coraggio della mascotte Elena Nimis dimostrando buone capacità per poter affrontare al meglio il suo futuro percorso sportivo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia scherma: il club Lotti stacca quattro pass per le fasi nazionali

BrindisiReport è in caricamento