rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Quidditch: al Fanuzzi torna l'appuntamento con la Coppa Italiana

La manifestazione si svolgerà il fine settimana del 6 e 7 aprile, dalle ore 8 alle 20, con ingresso libero

BRINDISI -Torna la Coppa Italiana Quidditch allo stadio Fanuzzi di Brindisi. L’evento, per la seconda volta dopo l’edizione del 2017, si svolgerà nel week end fra il 6 e il 7 aprile, dalle ore 9 fino alle 20, con ingresso libero. Si tratta di una manifestazione organizzata dall’Associazione italiana Quidditch Asd in collaborazione con Brindisi Quidditch Asd.

Il quidditch è uno sport misto e di contatto che combina elementi di rugby, pallamano e dodgeball, ma include anche dinamiche strettamente tipiche di questa disciplina. La Coppa Italiana è la competizione stagionale più importante del quidditch italiano.

Scenderanno in campo dodici squadre provenienti da varie regioni d’Italia: Bologna Quidditch Asd – Hinkypunks, Polisportiva Bombarda Brixia Quidditch Club Asd da Brescia, Cerberus Quidditch Bari, Manticores Modena Quidditch, Milano Gators Quidditch, Polisportiva Milano Meneghins Quidditch, Perugia Gryphons Quidditch - Super. Asd, Siena Ghibellines Quidditch Club, Spqr Quidditch Roma, Torino Quidditch Asd – GreenTauros, gli attuali campioni d’Italia dei Virtute Romana Quidditch - Roma Quidditch Asd e la squadra brindisina del Lunatica Quidditch Club. 

Le squadre non entreranno nel campo di gioco solo per conquistare il titolo di campione d’Italia ma soprattutto per un sano divertimento sportivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quidditch: al Fanuzzi torna l'appuntamento con la Coppa Italiana

BrindisiReport è in caricamento