rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Aperte le iscrizioni per i nuovi corsi di patente nautica al CV Brindisi

Volete acquisire il titolo per la conduzione di imbarcazioni da diporto? Il Circolo della Vela Brindisi Asd promuove e coordina anche per il il periodo di formazione 2015-2016 i corsi di patenti nautiche di ogni livello a vela e a motore in collaborazione con la Bluenose Yachting Srl di Domenico Piccininni, Istruttore Fiv, esperto velista e socio del Circolo

BRINDISI - Volete acquisire il titolo per la conduzione di imbarcazioni da diporto? Il Circolo della Vela Brindisi Asd promuove e coordina anche per il il periodo di formazione 2015-2016 i corsi di patenti nautiche di ogni livello a vela e a motore in collaborazione con la Bluenose Yachting Srl di Domenico Piccininni, Istruttore Fiv, esperto velista e socio del Circolo. La formazione impegnerà il solo pomeriggio del sabato per alcuni mesi esclusa la pausa di dicembre.

"Partecipare ai corsi significa venire a contatto con un sodalizio, il CV Brindisi, che è la prima scuola nautica della provincia, affiliata alla Federazione Italiana Vela e riconosciuta dal Coni. La nostra esperienza ci insegna che il conseguimento dell'abilitazione alla conduzione di imbarcazioni comporta preparazione e conoscenza che non possono essere affidate all'improvvisazione, richiedendo invece il supporto di insegnanti preparati con una certificata esperienza nel settore", si legge in un comunicato del Circolo della Vela Brindisi, che sarà sede delle lezioni teoriche.

Gli allievi, soci del Circolo, sono  seguiti ed assistiti in tutto il percorso, compreso il disbrigo delle pratiche burocratiche per l'esame finale. "Per il Circolo della Vela Brindisi i corsi per la patente nautica rappresentano un servizio, e sono un modo coinvolgente per appagare la passione di chi ama andare per mare rappresentando il punto di partenza per quanti desiderano avvalersi anche delle opportunità che offre lo stesso Circolo", sottolinea il comunicato.

Patente entro 12 miglia dalla costa  vela e motore
Durata corso: dal 7 novembre 2015 a marzo 2016 (sabato pomeriggio), con un mese di sospensione durante il periodo di Natale. Il costo comprende: corso teorico, materiale didattico, ripasso pre-esame. Il corso non comprende: le lezioni pratiche, l’esame pratico, marche da bollo e il certificato medico, i documenti necessari all’iscrizione: certificato medico in bollo con foto rilasciato da Asl, Aci, medico militare; fotocopia carta identità; N° 2 foto formato tessera.

Patente senza limiti dalla costa  vela e motore 
Durata corso: dal 7 novembre 2015 ad aprile 2016 (sabato pomeriggio), con un mese di sospensione durante il periodo di Natale. Il costo comprende ed esclude come sopra, ed i documenti necessari sono gli stessi della patente entro le 12 miglia dalla costa vela e motore.

I corsi vengono svolti con un minimo di 6 partecipanti; le prove pratiche per i corsi limitati a “solo motore” possono avere necessità di una sola prova pratica da svolgersi nello spazio di mare antistante il Castello “Forte a Mare”; le prove pratiche per la patente vela e motore dipendono dall’esperienza dei singoli, solitamente due prove pratiche, da svolgersi sempre nello spazio di mare antistante il Castello “Forte a Mare”.

Il Circolo della Vela Brindisi organizza anche corsi di vela specifici per la preparazione alla prova pratica degli esami di patente a vela. Per ogni informazione contattare la segreteria del CV Brindisi al tel. 0831.411479 cell. 329.6256611 oppure via email: info@circolovelabrindisi.it 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni per i nuovi corsi di patente nautica al CV Brindisi

BrindisiReport è in caricamento