rotate-mobile
Sport

Cresce la scherma, ok i giovanissimi

BRINDISI - Si è conclusa positivamente la stagione agonistica del “Circolo della Scherma Brindisi” con ottimi risultati ottenuti nell’ultima prova stagionale.

BRINDISI - Si è conclusa positivamente la stagione agonistica del “Circolo della Scherma Brindisi” con ottimi risultati ottenuti nell’ultima prova stagionale del Campionato Italiano Gran Premio Giovanissimi di Riccione. Sei gli atleti del Circolo presenti sulle pedane emiliane che hanno ben difeso i colori brindisini: Nicolò Dimonte, Giulia Russi, Rebecca Mastrorosa, Giulietta Sportelli, Manuel Zinzeri ed Andrea Annicchiarico.

Magistrale la prova di Andrea, risultato il miglior fiorettista pugliese della competizione, che ha raggiunto la semifinale a pieno merito vincendo tutti gli assalti di eliminazione diretta, mancando della giusta concentrazione nell’ultimo assalto che, gli avrebbe consentito l’acceso alla meritatissima finale. Conclude comunque ottimamente la stagione agonistica piazzandosi nei primi dieci del ranking nazionale di categoria e del Torneo Under 14 nella specialità del fioretto.

“Siamo molto soddisfatti , afferma il dirigente societario Antonello Altobello, del risultato raggiunto dai nostri atleti in questa stagione agonistica, tra i quali spicca anche il titolo di campionessa interregionale ottenuto da Giulia Russi nella categoria Bambine fioretto , frutto degli sforzi di tutto lo staff societario, del nostro sponsor senza il quale fattivo contributo, non avremmo potuto affrontare la stagione schermistica ottenendo brillanti risultati, dei genitori degli atleti e soprattutto dei nostri ragazzi che, mai si sono sottratti agli intensi allenamenti tecnico-atletici ai quali il maestro Antonio Muraglia e la preparatrice atletica Elena Taurisano li hanno sottoposti per tutta la stagione”.

La stagione schermistica si chiuderà il 16 Giugno prossimo con la “Festa dello Sport” che quest’anno sarà ospita dal” Club Scherma Bari” e che vedrà la partecipazione dei sei pulcini del circolo schermistico brindisino nella specialità del fioretto.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce la scherma, ok i giovanissimi

BrindisiReport è in caricamento