rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Da Brindisi a Roma in bici per assistere alla chiusura della Porta Santa

L'avventura di Anna Rita Giustizieri e Antonio Spagnolo dell'Asd Friend's bike. Sono partiti il 15 novembre da Brindisi, macinando centinaia di chilometri per vedere Papa Francesco

Anna Rita Giustizieri e Antonio Spagnolo sono rientrati ieri (22 novembre) a Brindisi da Roma. Hanno raggiunto la capitale in bicicletta, per partecipare di persona alla chiusura del Giubileo della Misericordia. Anna Rita aveva raggiunto Roma con lo stesso mezzo lo scorso anno, per prendere parte all'apertura della Porta Santa. Il suo è stato un emozionante ritorno.

Centinaia e centinaia di chilometri, disseminati di avversità atmosferiche, asperità ed insidie stradali, fatica, sudore, sacrificio e avventura allo stato puro. Anche questa volta hanno trovato il loro coronamento in Piazza San Pietro, in compagnia di tanti pellegrini giunti da tutti il mondo e al cospetto di Santo Padre Francesco I, il Papa rivoluzionario, il Papa dei poveri, il Papa degli ultimi. Un'emozione unica, da ricordare per una vita intera e tramandare ai posteri (in basso, una targa ricevuta dal comune di Ponte, in provincia di Benevento).

premiati dal comune di ponte (benevento)-2

Anna Rita è di Brindisi, Antonio di Salice Salentino. Entrambi si allenano con il gruppo amatoriale e ciclo-turistico ASD Friends' Bike e sono all'ennesima esperienza su questi percorsi interminabili. Erano partiti il 15 novembre dal Porto di Brindisi, sotto la simbolica scalinata delle Colonne Romane, per giungere a Roma il 19 attraverso le tappe di Margherita di Savoia, Candela, Benevento, Cassino.

percorso-2

Anna Rita e Antonio ringraziano tutti coloro che con la loro collaborazione hanno operato per la realizzazione di questo fantastico Viaggio:

Claudio Carone e Pino Bianco delle ACLI U.S. Brindisi - Antonio Albanese delle ACLI Fasano - Friend's Bike Brindisi con Stefano Trapani e Giovanni Vonghia - Comune di Brindisi- Arcidiocesi di Brindisi Ostuni - Antonio Meola Vice Presidente Naz.le ACLI, il sindaco e la cittadinanza tutta di Ponte - Giorgio Vignola di Casa ACLI Roma - Santuario di Jaddico -

Michele Rizzi e Antonio De Blasi di Decathlon (Br) - Capolinea Café (Br) con Irene Manni - La Meridionale (Br) - Mino Molfetta Ciccio Riccio (Br)- Centro Sport (Br)- Farmacia Corso Roma (Br) - Eyco di Salice Salentino - Erboristeria l'Alveare (Br) - Le Delizie (Br) - Il Trullo (Br).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Brindisi a Roma in bici per assistere alla chiusura della Porta Santa

BrindisiReport è in caricamento