menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Daniele Corsa pronto per gli europei, sognando i mondiali e il primato nella 4x400

Il velocista brindisino della Folgore il prossimo 13 luglio sarà a Varsavia (Polonia) per partecipare ai campionati europei under 23. Daniele gareggerà nella 400 e nella staffetta 4 x 400

BRINDISI – Entra nel vivo l’estate di Daniele Corsa. Il velocista brindisino della Folgore il prossimo 13 luglio sarà a Varsavia (Polonia) per partecipare ai campionati europei under 23. Daniele gareggerà nella 400 e nella staffetta 4 x 400. Sempre nella 4 x 400 il promettente atleta, insieme ai compagni di squadra della nazionale, tenterà il record italiano in occasione di una gara in programma il prossimo 20 luglio in Belgio.

Sempre in quella circostanza la spedizione azzurra della 4 x 100 tenterà di conseguire il minimo di partecipazione ai mondiali di Londra in programma la prima settimana di agosto. Sarebbe il coronamento di una stagione che ha già regalato grandi soddisfazioni al 21enne.

Basti pensare alla finale dei 400 Promesse vinta lo scorso 11 giugno a Firenze, in occasione dei campionati italiani juniores e promesse, con il tempo di 46.01: il miglior tempo della categoria di ogni tempo in Italia. Andrew Howe aveva 46.03. Poche settimane prima, al meeting di Orvieto, Corsa aveva già stabilito primato stagionale italiano nei 400 metri, fermando il cronometro sui 46.07. Tempo che gli è valso il nuovo primato personale, migliorato di ben 57 centesimi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento